15 amiche che non mancano mai in una serata da urlo

Per una serata speciale, ci vogliono amiche speciali: quella che fa amicizia con gli sconosciuti alla toilette, quella che brinda con persone a caso al bancone e la regina del dancefloor. Ecco tutti i tipi di amica per trascorrere una nottata da leonesse

Più Popolare

♥ L'amica che prima di uscire brinda con il cicchetto

Advertisement - Continue Reading Below

A casa ha sempre una bottiglia di prosecco nel frigo da stappare prima di cominciare a fare sul serio. Il suo motto è: «Giusto per un bicchierino che inauguri la serata». Ah, no, aspetta, molte volte arrivi a casa sua con una faccia così avvilita, che alla fine rimandate l'uscita di qualche ora e vi scolate la bottiglia intera. Una manna.

♥ L'amica che fa la drama queen

Più Popolare

Di solito le sue frasi cominciano con «Ma quello che mi guardava non è mica fidanzato con quella tua amica? Dici che dovrei dirle qualcosa?», «Sai che mi ha scritto quel tizio via sms per dirmi che non aveva l'indirizzo giusto della mail? Vorrà mica dirmi qualcosa?». Solitamente è sempre lì a piede libero alla ricerca di qualche dramma da consumare.

Leggi anche:

15 segni che tu sei la drama queen tra le amiche

♥ L'amica che fa la migliore amica di sconosciute nella toilette

C'è sempre l'amica che si assenta un minuto per andare alla toilette e poi si impianta lì per 45 minuti a chiacchierare con una signora che forse era la madre del suo compagno di classe e un gruppo di ragazze che forse conoscono sua sorella. E la risposta è no per entrambe le situazioni.

♥ L'amica che piange

È difficile capire se piange perché è turbata, perché il suo ragazzo l'ha appena mollata o perché ha bevuto un bicchiere di troppo. Dopo venti minuti, un altro drink e qualche patatina probabilmente si sarà dimenticata del motivo per cui piangeva e ti chiederà il mascara per ritoccare il trucco.

♥ L'amica che si attacca alla cabina del DJ per canzoni a richiesta

Advertisement - Continue Reading Below

La mattina dopo si sveglia dopo mezzogiorno con ancora in testa la lista di tutte le canzoni che avrebbe voluto ascoltare — Justin Bieber, i Backstreet Boys ecc. ecc. — e quella nota in cui confessava il suo amore eterno per il DJ. Inutile dire che alla fine non ha fatto nessuna di queste richieste.

♥ L'amica che fa la mamma del gruppo

Più Popolare

Mentre qualcuna fa brindisi al bancone con sconosciuti e qualcun'altra si aggira alla ricerca di una toilette, lei fa quella che manda messaggi nel gruppo di Whatsapp per capire dove diavolo si sono cacciate tutte quante. Di solito è quella che rimane più sobria e in borsa ha un paio di scarpe senza tacco per il cambio.

Leggi anche:

17 segni che ti prendi cura delle tue amiche come una mamma

♥ L'amica che è sempre in agguato

Nonostante sia una serata tra ragazze, c'è sempre l'amica che non riesce a fare a meno di guardare i ragazzi al bancone del bar per scegliere quello da agganciare prima di tornare a casa. «Non voglio fare niente, solo un'occhiata».

♥ L'amica che ha voglia di fare conversazioni sui massimi sistemi

GIF

Sia che stia aspettando un taxi, sia che sia in fila alla toilette o nel mezzo della pista da ballo, per lei è sempre l'occasione giusta per intraprendere una conversazione sui massimi sistemi: suo fratello che quella sera ha deciso di cucinare le patate invece delle carote o quel tizio non ha risposto alla sua telefonata. C'è qualche sostanza alcolica che permette di resistere meglio a tutti questi tipi di sproloquio?

♥ L'amica che vomita

GIF

Sì, c'è sempre l'amica che non sa gestire l'alcol e si precipita fuori sul più bello per esternare tutto il suo disagio, diciamo così. Solitamente rimane anche con i piedi appiccicati al pavimento perché ha versato bicchierini di sambuca a terra senza accorgersene. E forse ha beccato anche te…

♥ L'amica che continua a dire di essere sobria

Advertisement - Continue Reading Below

«Amica, dopo quello che ti sei scolata non sarebbe sobrio neanche un peso massimo. Vuoi che ti ricordi quante vodka hai ingurgitato in sequenza? Ora pensa solo ad attirare l'attenzione del cameriere per avere un bagno a tua disposizione per sempre, oppure siamo costrette a saltare su un taxi e tornare a casa alle 9 di sera».

♥ L'amica che perde tutto

GIF
Più Popolare

C'è sempre l'amica che si sveglia la mattina dopo e si rende conto di aver perso tutto, tranne quella monetina che teneva nel reggiseno. Niente carta d'identità, niente carta di credito, niente ciglia finta e niente tacco della scarpa. RIP per tutti i suoi effetti personali.

♥ L'amica che non riesci mai a trovare

GIF

Nonostante vi separiate solo per qualche momento, non manca l'amica che a un certo punto scompare nel nulla come ingurgitata dall'armadio di Narnia. Niente, non riesci a scovarla neanche sul cellulare. Ma dove si ficca ogni volta?

♥ L'amica che non si stacca neanche a calci dal dancefloor

GIF

C'è sempre l'amica invasata che pensa di essere Beyoncé e muove i fianchi come una ballerina brasiliana. Tutto questo nonostante ti avesse detto di sentirsi leggermente malata prima di uscire di casa. Ora il tuo compito sarà trascinarla via dalla pista di ballo. Meglio con le maniere forti.

♥ L'amica che sente i rumori

Sarà il diavolo che bussa alla porta?

♥ L'amica che dice che vuole fare nottata e a mezzanotte è già sotto le coperte

GIF

Tutte hanno un'amica che sostiene di essere pronta per una serata da urlo e finisce per spendere 15 euro per entrare nel locale, bere solo acqua frizzante e tornare a casa a mezzanotte in punto perché sarebbe voluta essere in qualsiasi posto ma non lì. Argh.

Leggi anche:

12 amiche tossiche che non meritano il tuo tempo

10 ragioni per cui le tue amiche d'infanzia saranno sempre le migliori

10 frasi da non dire all'amica che è stata appena mollata dal fidanzato

9 frasi per disinnescare in modo carino l'amica invadente

Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

Lifecoach
CONDIVIDI
Come capire se lui sta pensando di lasciarti
Lui si comporta in modo strano e hai il timore che stia meditando di mollarti? Se vuoi salvare la tua relazione (o scappare a gambe levate...
Candidati in attesa di un colloquio di lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Hai un colloquio? Carla Gozzi ti spiega come vestirti per avere quel lavoro
E no, il minidress abbinato al tacco 16 è meglio che te lo scordi...
Lifecoach
CONDIVIDI
Cyberbullismo: difenditi dalle bulle digitali
Il bullismo al femminile sul web è in aumento e fa male più di una rissa tra maschi. Lo dice la scienza. Che ti spiega perché ti...
CosmoJob
CONDIVIDI
Fai l'upgrade alla tua carriera con ELLE ACTIVE!
Su ELLE ACTIVE! si parla di donne e lavoro nell'ambito della tecnologia, smart working e come diventare una YouTuber di successo...​
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
Lifecoach
CONDIVIDI
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
​Quali sono i peggiori errori che le coppie commettono? Ce lo dicono i nostri esperti. Che ci spiegano anche come evitarli
La app di LinkedIn
CosmoJob
CONDIVIDI
LinkedIn Premium: cosa ti dà di più?
Se te lo chiedi ogni volta che vai sul tuo profilo professionale... ecco la risposta!​​
Lifecoach
CONDIVIDI
11 verità fondamentali della vita che abbiamo imparato da Samantha Jones di Sex and the City
​Samantha sì che ha capito tutto...​
Lifecoach
CONDIVIDI
Più fai durare le tue amicizie e più tu sarai felice
Più a lungo fai durare il legame con le tue amiche, più la tua salute migliora. Lo dice la scienza​​
14 momenti in cui essere single non è un vantaggio
Lifecoach
CONDIVIDI
14 momenti in cui ti senti DAVVERO single
Sei in pace con il tuo status di single... tranne in certe situazioni! Ecco quando avere un fidanzato tornerebbe decisamente utile
Lifecoach
CONDIVIDI
Credere in se stessi: le frasi migliori per far crescere l'autostima
​Per credere in te stessa devi usare le parole giuste. Ecco le frasi che ti aiutano ad avere fiducia in te in modo positivo​​