30 cose che una ragazza dovrebbe avere prima dei 30 anni

Ti senti ancora una ragazzina? È una buona cosa ma... non esagerare! Ci sono cose da adulta che è meglio procurarsi in tempo. Qui te ne suggeriamo qualcuna: fai il conto di quali voci della lista puoi già spuntare

Più Popolare

Ci sono diverse cose che una ragazza dovrebbe assicurarsi di avere, prima di compiere il suo trentesimo compleanno. Eccone qui 30!

1. Un'opera d'arte originale

Se il tempo a tua disposizione sta scadendo, chiedila in regalo per il tuo 30mo compleanno. Poi goditi il luccichio di orgoglio negli occhi dei tuoi genitori perché finalmente hai smesso di chiedere in regalo cose tipo biglietti per concerti improbabili e stivali con il pellicciotto.

Advertisement - Continue Reading Below

2. Una Signora Borsa

Una Chanel matelassé potrebbe essere ancora fuori della tua portata, ma assicurati di mettere da parte una somma adeguata per l'acquisto di una borsa di qualità. Marchi come See by Chloé, MARC

by Marc Jacobs e altri italiani come Fontana Milano 1915 o Campomaggi offrono prodotti di alta fascia a prezzi non astronomici. Quando non la usi, riponi la tua borsa nella sua custodia, e ti durerà più di quanto tu abbia mai creduto possibile.

Più Popolare

3. Una storia davvero spicy

Approfitta del fatto che hai ancora 20 anni per fare qualche follia. Questa sarà la storia che racconterai agli amici dopo cena, bevendo un bicchiere di porto, nei prossimi decenni.

5. Un materasso degno di questo nome

Ovvero: non proveniente da casa di qualcun altro o da un negozio dove si fa la coda alla cassa come al supermercato. Certo, prima di trovare quello giusto dovrai forse stenderti su più materassi di quanto abbia fatto Leo DiCaprio, ma ne vale la pena. E già che ci sei, prendi anche dei buoni cuscini. Oh, e lenzuola di lino o di cotone di qualità. Parliamo del tuo riposo notturno, dimentica il risparmio!

4. Un vero programma di allenamento

Che sia l'iscrizione a una palestra trendy, il corso di yoga che frequenti di solito o la bicicletta con cui vai al mercato nel weekend, ormai dovresti sapere quale tipo di attività fisica ti piace e può realisticamente inserirsi nella tua routine.

No, lo shopping non conta. Il sesso, invece, assolutamente sì.

6. Un set completo di cacciaviti

Perché devi essere in grado di arrangiarti con i lavoretti domestici e avere gli strumenti per farlo. Siamo tutte donne forti e indipendenti, qui.

7. Un investimento

Meglio se una casa. Che tu ci abiti o no, è un buon investimento per il tuo futuro. Ma potrebbe essere, invece, un'attività: in ogni caso, oggi occuparsi di tutelare i tuoi beni patrimoniali dovrebbe prendere quello spazio mentale che in precedenza era invaso da tequila e ombretti glitterati.

8. Una batteria di pentole decente

E un servizio di piatti. E di bicchieri da vino.

9. Un'app per gestire le tue finanze

Eh sì, tenere d'occhio il proprio budget e prendersene cura è una dimostrazione di saggezza. app come mint personal finance and money oppure cents sono d'aiuto.

10. Un rossetto infallibile

Quello che va bene per tutte le occasioni, da un invito imprevisto all'incontro fortuito con un ex. Ormai hai avuto abbastanza tempo per provare una buona varietà di marche e colori, e sai quale può fare la differenza tra: "Ti trovo un po' stanca" e "Sei appena tornata dalle vacanze?".

11. Un passaporto

Viaggiare è la sola cosa che ti costa e allo stesso tempo ti renda più ricca. Il momento migliore per farlo è: prima di avere figli o dopo che sono andati via da casa. Il che fa dei 20 anni il periodo d'oro per i viaggi: entusiasmo ed energie da vendere, nessun segno di artrosi!

12. I seguenti articoli nella tua scarpiera…

Un paio di stivali, un paio di scarpe con il tacco, un paio di scarpe basse, un paio di sandali e un paio di sneakers bianche. Tutti in pelle e conservati nelle loro scatole originali. Puoi pure avere 87 paia di calzature se ne hai voglia, ma assicurati che, tra di esse, ci siano questi pezzi basic. E voilà, la tua scarpiera è sistemata.

13. Un conto di risparmio

Da non confondere con il punto 25 (un fondo per le emergenze). Questo è destinato a finanziare le tue vacanze e in generale tutto quel che ti dà gioia. In effetti, puoi chiamarlo come vuoi (conto V?) e non sentirti in colpa quando di tanto in tanto vi attingi.

14. Un'amica che ti faccia ridere tanto da rischiare di fartela addosso

Perché è preziosa già adesso, ma quando sarete in casa di riposo sarà impagabile!

15. Un ex che tu possa volentieri raccomandare a un'altra donna

Abbiamo tutte uno o due pessimi elementi maschili nel nostro passato, ma ci auguriamo che a questo punto nel tuo ci sia anche un bravo ragazzo. Uno che, sebbene con te non abbia funzionato, potrebbe essere un terno al lotto per un'altra.

16. Un sistema efficiente di archiviazione

La scatola da scarpe sotto il letto non vale. Impara a usare Excel e, magari, cerca un commercialista.

17. Un'opinione informata su per chi e perché votare

Entrare in una cabina elettorale soltanto perché è tuo dovere e contrassegnare un simbolo a caso non è esattamente un comportamento maturo e responsabile. Fatti un'idea dei programmi dei vari partiti e decidi a chi vuoi dare la tua fiducia.

Advertisement - Continue Reading Below

18. Una buona assicurazione

Un'assicurazione sanitaria privata può essere utile di questi tempi. Ti consigliamo anche di stipulare una kasko per l'automobile e un'assicurazione sulla casa... Non si sa mai. Ah, e non dimenticare una polizza che ti tuteli quando sei in viaggio.

19. La consapevolezza che non puoi cambiare la lunghezza delle tue gambe, la circonferenza dei tuoi fianchi e la forma dei tuoi piedi

Quindi hai smesso da un pezzo di lamentarti di simili inezie e di conseguenza

sei una persona molto più piacevole da avere attorno.

2O. Un biglietto da visita

Anche se sei una funambola del precariato, una studentessa, o se il budget per le spese di cancelleria della tua azienda non arriva a tanto, vale la pena procurarteli. Servizi di stampa online come Vistaprint o Zazzle hanno dei template nei quali devi soltanto inserire le tue informazioni; poi riceverai i tuoi biglietti da visita direttamente a casa. Sarai sorpresa di quante volte ti torneranno utili.

Più Popolare

21. Un sex toy

Uno a cui sei particolarmente affezionata. Non stiamo scherzando: anzi, speriamo davvero che tu ne abbia già uno nella tua vita.

22. Un computer come si deve

No, il tuo cellulare non è un piccolo computer. E no, con l'ipad non ci puoi davvero lavorare. Hai bisogno di un computer vero, con una tastiera, non importa che sia fisso o portatile. Ti servirà a gestire meglio la tua vita.

23. Un drink favorito

Un Cosmopolitan, un Gin tonic, un Espresso Martini o anche un morbido Pinot nero… a te

la scelta. Purché ciò che ordini da bere sia davvero qualcosa che ti piace e non che tu scelga solo perché è un drink di moda, costa poco o è il preferito dalle tue amiche.

24. Lingerie decente

Tradotto: butta via qualunque cosa presenti segni di usura o abbia a che fare con personaggi Disney e rimpiazzala con capi in pizzo o cotone di buona qualità. Inoltre, a questo punto dovresti avere un reggiseno da indossare sotto le T-shirt, uno senza spalline, uno per le scollature profonde e uno per le occasioni sexy.

25. Un fondo per le emergenze

Prima o poi ti potrà capitare di avere bisogno di soldi per un'operazione dal dentista, per una macchina nuova o per spese legali (gulp!) inaspettate. Queste cose sono circa 489 volte più paurose quando non hai il denaro per affrontarle. Ed è 358 volte più umiliante chiedere ai tuoi di aiutarti.

26. I seguenti capi di abbigliamento…

Procedendo dall'alto in basso: un trench classico, un tubino nero, un bell'orologio e un paio di jeans che ti stiano a pennello. Indossali tutti insieme per somigliare a Audrey Hepburn.

O a Kate Middleton. O alla stilosa modella australiana Jessica Hart.

27. Le tue volontà

nero su bianco

Non parliamo dei buoni propositi di inizio anno (tipo astenersi dal mangiare troppa cioccolata

e andare regolarmente in palestra), ma proprio le tue volontà, nel senso di un testamento redatto legalmente. Potresti pensare di non averne bisogno, non disponendo di chissà quale patrimonio. Tuttavia, nella cartella dei tuoi documenti finanziari potrebbero esserci cose tipo le rate del mutuo o qualche tipo di piano pensionistico privato e tocca a te pensarci: #bossladystyle.

28. Un profilo LinkedIn

Anche se stai ancora studiando o lavori part-time in un bar, è bene che la tua presenza online abbia un certo appeal. Linkedin non è soltanto un cv online, è la wishlist della tua carriera, un'ottima opportunità di crearti una rete di contatti utili. Non aver paura ad aggiungere persone con le quali un giorno ti piacerebbe lavorare.

29. Un mobile che non preveda una chiave a brugola per il montaggio

Una bella poltrona, una credenza vintage – qualcosa che tu sia fiera di esibire quando hai visite (e che non vada in pezzi al minimo urto).

30. Un medico di fiducia

Se quello che hai adesso non ti piace o se, dopo anni, ancora fatica a ricordarsi il tuo nome, cambialo. Avere un medico di famiglia di cui tu possa fidarti e che tenga memoria della tua salute negli anni, è fondamentale.

COSA NE PENSI?

CosmoJob
CONDIVIDI
Fai l'upgrade alla tua carriera con ELLE ACTIVE!
Su ELLE ACTIVE! si parla di donne e lavoro nell'ambito della tecnologia, smart working e come diventare una YouTuber di successo...​
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
Lifecoach
CONDIVIDI
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
​Quali sono i peggiori errori che le coppie commettono? Ce lo dicono i nostri esperti. Che ci spiegano anche come evitarli
La app di LinkedIn
CosmoJob
CONDIVIDI
LinkedIn Premium: cosa ti dà di più?
Se te lo chiedi ogni volta che vai sul tuo profilo professionale... ecco la risposta!​​
Lifecoach
CONDIVIDI
11 verità fondamentali della vita che abbiamo imparato da Samantha Jones di Sex and the City
​Samantha sì che ha capito tutto...​
Lifecoach
CONDIVIDI
Più fai durare le tue amicizie e più tu sarai felice
Più a lungo fai durare il legame con le tue amiche, più la tua salute migliora. Lo dice la scienza​​
14 momenti in cui essere single non è un vantaggio
Lifecoach
CONDIVIDI
14 momenti in cui ti senti DAVVERO single
Sei in pace con il tuo status di single... tranne in certe situazioni! Ecco quando avere un fidanzato tornerebbe decisamente utile
Lifecoach
CONDIVIDI
Credere in se stessi: le frasi migliori per far crescere l'autostima
​Per credere in te stessa devi usare le parole giuste. Ecco le frasi che ti aiutano ad avere fiducia in te in modo positivo​​
Lifecoach
CONDIVIDI
Chat di gruppo: i 9 problemi che ti capitano quando organizzi qualcosa
N.2: trovare un orario che vada bene per tutti. Impossibile! ​
Lifecoach
CONDIVIDI
9 cose della vita a cui non devi rinunciare
Ci sono cose, nella vita, sulle quali non puoi scendere a compromessi. Perché solo restando fedele a te stessa potrai affermare chi...
CosmoJob
CONDIVIDI
Hai la sindrome del lunedì? Le 12 migliori scuse per non andare al lavoro (senza darti malata)
Sembrano assurde, eppure sono tutte vere. E non necessitano di certificato medico​