1. Stare a casa qualche volta no? Sei sempre in viaggio! Io adoro la casa, cara mia, e quando mi acciambello sul divano faccio persino le fusa. Ma viaggiare per me è un'esigenza dello spirito, mi allarga il cuore e la mente, sia che vada in gita a Vimodrone o voli a Timbuktu.

2. Quanto parli quando sei con le tue amiche! Non è colpa mia se le altre sono più timide e si raccontano di meno di me. E poi così le stimolo a tirare fuori quello che hanno dentro: sono anche un'ottima ascoltatrice.

3. Ma tutto 'sto entusiasmo sul lavoro vuoi metterlo da parte? Mi sa che sei invidiosa, perché io mi diverto. Fortuna? Un po', certo, ma anche carattere. E poi lavorare in team è la cosa più bella che ci sia: lì riesco a dare il meglio.

4. Smettila di fare la crocerossina. Torniamo al punto due: se un'amica ha bisogno io ci sono, sempre. Senza secondi fini né limiti. Ma ricorda: noi Acquario con gli uomini non siamo tenere.

5. Perché non mi chiami mai per venire a fare shopping/venire in palestra con te? Arghh, no, aiuto, mi sento soffocare! Tra tanti doveri e obblighi, lasciami almeno la mia libertà quelle poche volte che posso. Non sopporto di dovermi adeguare agli orari degli altri anche nel MIO tempo libero.

6. Uff, ma quando parli di tuo marito sembra l'unico uomo al mondo! Amica mia, in effetti è l'unico! Noi Acquari siamo volubili, ma quando troviamo la persona giusta (ovvero quella che rispetta i nostri spazi e tempi) non la molliamo più e coltiviamo l'amore come il nostro vero tesoro.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

7. Che noia che sei! Hai sempre gli stessi giri. Vero e falso: vero perché gli amici sinceri sono per la vita. Falso perché il mio vagabondare per il mondo mi porta a conoscere tanta gente nuova, che porta aria fresca e novità, di cui noi Acquario abbiamo fame!

8. Come fai ad avere già fatto tutti i regali di Natale, addobbato la casa e organizzato la cena di famiglia? Tutta l'aria che c'è nel mio segno mi porta ad essere poco concreta, un po' "volatile" e volubile. La mia controffensiva? Faccio liste iperdettagliate, spunto le cose fatte, evidenzio in arancione le cose più urgenti da svolgere e in giallo quelle meno urgenti. Forse il segno prevede anche una sottile vena di pazzia?!?

Nell'immagine, Noemi, una Acquario DOC che quando è sul palco ha grinta da vendere!