12 segni che se sei ossessionata dagli squali

Gli squali ti terrorizzano, ma sotto sotto ne sei morbosamente affascinata. Se anche tu hai la passione per queste meravigliose creature, ecco 12 segni che certificano la tua ossessione

Più Popolare

1. Fai il bagno solo a riva dove si tocca e ti guardi ossessivamente intorno. Ehi, cos'è quella roba nera acquattata lì sotto. Fiùù, era solo uno scoglio. Per sicurezza meglio nuotare a dorso verso la riva senza mai smettere di scrutare l'orizzonte.

2. Non ti tuffi mai dalla barca. Perché temi che un Megalodonte risorga dagli abissi con le fauci spalancate e ti inghiotta prima ancora che tu possa toccare l'acqua.

Advertisement - Continue Reading Below

3. Quando sei in mare entri in modalità allarme perenne. Gli squali possono spingersi fino a riva, perciò non riesci a rilassarti neanche distesa sul bagnasciuga. Uno squalo potrebbe saltare fuori dall'acqua e divorarti in un boccone. Anche a Varigotti o a Jesolo, certo.

4. Hai visto tutti i film a tema squali. Lo Squalo, Sharknado, Blu profondo: li conosci a memoria. Non ti stanchi mai di rivedere la scena di Nemo dove gli squali fanno la terapia di gruppo per auto-convincersi di essere vegetariani.

GIF
Più Popolare

5. Sotto sotto speri di vedere una pinna. Quando al sicuro sei sotto l'ombrellone scruti l'orizzonte: non si sa mai che spunti una pinna, nel caso potresti correre ad avvisare il bagnino e faresti una scena madre, urlando: «TUTTI FUORI DALL'ACQUA!». L'hai sempre sognato, ammettilo.

6. Millanti storie da sopravvissuta. Se sei un'ossessionata patologica (come me) racconterai in giro che quella cicatrice sulla caviglia che ti sei procurata a 7 anni cadendo dagli scogli in Croazia in realtà è il morso di uno squalo da cui sei riuscita a liberarti, scalciando come da manuale e colpendo il malcapitato sulle ampolle di Lorenzini (povero squalo!).

7. Sei una militante anti-finning. La zuppa di pinne di pescecane è fatta davvero con le pinne di queste maestose creature, che vengono "spinnate" dai bracconieri e rigettate a mare, dove non possono più nuotare e quindi muoiono. Solo il pensiero ti fa andare in bestia.

8. Condividi sui social tutti i video sugli squali che girano in rete. Internet è una fonte inesauribile di "shark porn". Sei praticamente abbonata al colonnino moboso degli squali sul sito della BBC.

9. Sogni di sussurrare agli squali. Dentro la gabbia sono capaci tutti, ma tu sogni di nuotare come la shark whisperer Ocean Ramsey attaccata alla pinna dorsale di uno squalo grosso come un Tir.

10. Sei una fan del breaching. Durante la Shark Week di Discovery Channel vorresti prendere una settimana di ferie per stare tutto il giorno attaccata al computer a guardare squali bianchi che zompano fuori dall'acqua.

11. Sei una spettatrice compulsiva di documentari. Perché guardare un film horror quando ci sono i documentari sulle foche? L'unica differenza è che il documentario sai già come va a finire.

12. Hai almeno un peluche a forma di squalo. Uno? AHAHAHAH!

Leggi anche: Sogni di nuotare con gli squali? L'esperto di shark diving ti svela dove e come farlo in sicurezza

COSA NE PENSI?

Lifecoach
CONDIVIDI
10 insegnamenti preziosi di Holly Golightly in Colazione da Tiffany
Holly Golightly, la protagonista di Colazione da Tiffany, è un po' squinternata ma a modo suo ha le idee molto chiare sulla vita, l'amore e...
Lifecoach
CONDIVIDI
Come capire se lui sta pensando di lasciarti
Lui si comporta in modo strano e hai il timore che stia meditando di mollarti? Se vuoi salvare la tua relazione (o scappare a gambe levate...
Candidati in attesa di un colloquio di lavoro
CosmoJob
CONDIVIDI
Hai un colloquio? Carla Gozzi ti spiega come vestirti per avere quel lavoro
E no, il minidress abbinato al tacco 16 è meglio che te lo scordi...
Lifecoach
CONDIVIDI
Cyberbullismo: difenditi dalle bulle digitali
Il bullismo al femminile sul web è in aumento e fa male più di una rissa tra maschi. Lo dice la scienza. Che ti spiega perché ti...
CosmoJob
CONDIVIDI
Fai l'upgrade alla tua carriera con ELLE ACTIVE!
Su ELLE ACTIVE! si parla di donne e lavoro nell'ambito della tecnologia, smart working e come diventare una YouTuber di successo...​
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
Lifecoach
CONDIVIDI
43 cose che non dovresti mai fare in una relazione sana
​Quali sono i peggiori errori che le coppie commettono? Ce lo dicono i nostri esperti. Che ci spiegano anche come evitarli
La app di LinkedIn
CosmoJob
CONDIVIDI
LinkedIn Premium: cosa ti dà di più?
Se te lo chiedi ogni volta che vai sul tuo profilo professionale... ecco la risposta!​​
Lifecoach
CONDIVIDI
11 verità fondamentali della vita che abbiamo imparato da Samantha Jones di Sex and the City
​Samantha sì che ha capito tutto...​
Lifecoach
CONDIVIDI
Più fai durare le tue amicizie e più tu sarai felice
Più a lungo fai durare il legame con le tue amiche, più la tua salute migliora. Lo dice la scienza​​
14 momenti in cui essere single non è un vantaggio
Lifecoach
CONDIVIDI
14 momenti in cui ti senti DAVVERO single
Sei in pace con il tuo status di single... tranne in certe situazioni! Ecco quando avere un fidanzato tornerebbe decisamente utile