Essere single a 20 è bello perché...

1. Sei al centro della tua vita. Affrontare i problemi da sola a volte è dura e può spaventare, ma ti rende più forte e indipendente. E poi ci sono sempre gli amici.

2. Non sei costretta a decidere ora del tuo futuro. Avere un ragazzo è bello e immaginare una vita insieme è romantico, ma hai appena finito l'università e non sai ancora cosa farai da grande, se vuoi il matrimonio o puntare sulla carriera. Ed essere single ti fa sentire meno la responsabilità nei confronti del futuro.

3. Puoi prenderti un anno sabbatico. Decidere di viaggiare per il mondo o andare a vivere all'estero senza il timore di dover affrontare una storia a distanza.

4. Puoi avere tanti ragazzi. E sperimentare tutto il sesso che vuoi. Sei in una fase esplorativa anche della vita sessuale, puoi provare del sesso diverso come quello a tre o con un'altra donna per capire cosa ti piace.

5. Impari a essere felice da sola. Perché sai che la felicità non dipende dagli altri ma da come vedi e costruisci tu la tua vita.

6. Fai cose stupide senza dover rendere conto a nessuno. È bello anche prendere le decisioni con leggerezza e sbagliare a volte, senza dover giustificare a nessuno quello che fai.

7. Puoi innamorarti un giorno si e l'altro pure. E nel frattempo cercare di capire qual è l'uomo che ti piace.

8. Puoi permetterti di essere egoista. Ci sono fasi nella vita nelle quali essere egoista è utile e sano per la crescita personale.

9. Hai una vita sociale intensa. E divertente. Puoi uscire con compagnie diverse e conoscere gente nuova ogni sera.

10. Puoi chattare e conoscere gente sexy online senza sensi di colpa.

11. Investi nell'amicizia. Quello che tu e la tua migliora amica vivete insieme adesso sarà il vostro collante per tutta la vita. Affrontare insieme mille avventure vi renderà speciali l'una per l'altra. E lei per te ci sarà sempre come tu per lei.

12. Vale anche per te una frase banale ma sempre vera: "meglio essere sola che stare con uno st****o".

13. Ti masturbi più spesso. E attraverso il piacere solitario conosci meglio il tuo corpo e ciò che ti provoca orgasmo.

14. Impari ad apprezzare la solitudine. Quei momenti in cui godere della tua compagnia perché la persona più importate della tua vita sei tu.

16. Sviluppi il tuo talento. Dedichi più tempo alle tue passioni imparando a mettere in luce di più le tue qualità.

17. La maggior parte delle ragazze della tua età è single come te, quindi non sei affatto sola e potresti essere una perfetta millenial.

18. Se vai a convivere con gli altri puoi vivere fino in fondo l'esperienza di condividere la casa con i tuoi coinquilini. Avere un ragazzo non ti renderà la convivenza meno piacevole, ma potrebbe capitarti di rinunciare a dei momenti di condivisione.

19. Non devi minimizzare i complimenti che ricevi dagli altri ragazzi. Non renderai geloso nessuno se quando sei in tiro gli altri resteranno a bocca aperta.

20. Sei ancora in quella fase in cui gli zii e i nonni non ti chiedono in modo assillante: "Quando ti sposi?". Perché pensano che sei ancora troppo piccola per certe cose.

Leggi anche

29 cose di cui devi smettere di preoccuparti se hai 20 anni

23 modi di sfruttare al massimo i tuoi 20 anni

Autostima a 20 anni: come diventare una donna sicura e felice

10 vantaggi dell'essere single