Finalmente. Finalmente Francesca Sofia Novello è uscita allo scoperto e ha illuminato con dolcezza Sanremo il palco dell'Ariston fasciata in un vestito lungo nero con bustier e Sanremo 2020 incorona la sua debuttante del cuore. E tra gli ospiti a Sanremo della quarta serata, non è il look di Dua Lipa in nero sporty a prendersi la scena, ma l'abito elegante di Francesca Sofia Novello. Valentino Rossi è sicuramente orgoglioso del suo debutto.

instagramView full post on Instagram

Il modello dell'abito di Franscesca Sofia Novello a Sanremo 2020 disegnato da Alberta Ferretti è un sogno di tulle, è vero, ma non perde per nessun motivo quella femminilità sexy che aggiunge pepe a un vestito da sera elegante altrimenti noioso e troppo classico. È tutto merito del bustier con scollo a cuore profondissimo che mette in risalto sia il décolleté sopra gonna lunga di tulle e cristalli con volant, sia il punto vita super sottile. La scollatura rigida del corpetto è segno grafico che sostiene il vestito nero a spiccare in mezzo a tutti gli altri. E noi lo sappiamo bene che un abito a Sanremo può decretare un successo eclatante quanto trascinarlo in un flop clamoroso.

L'abito lungo con bustier di Francesca Sofia Novello, al suo esordio a Sanremo quarta serata, la mostra finalmente al pubblico mettendo a tacere ogni polemica.pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Impeccabile Francesca Sofia Novello dopo aver sceso le scale del teatro Ariston.

A Sanremo stasera Francesca Sofia Novello è stata in equilibrio perfetto sulla linea invisibile che divide e separa l'eleganza posata da quel pizzico di sexyness che non guasta mai. A Sanremo le vallette passano sotto la lente d'ingrandimento e Sofia lo sa benissimo.

Il vestito nero di Francesca Sofia Novello a Sanremo 2020 s'illumina di cristalli

Ma non basta indossare un vestito lungo con bustier sagomato e tulle punteggiato di soli piccoli cristalli per completare la magia. Sofia Novello ha capito che serve più di un punto luce per illuminare l'intero outfit perfetto da valletta di Sanremo. E allora vai con un giro vita di cristalli e un collier rigido di diamanti straordinario che incornicia lo scollo profondo. A completamento del primo outfit d'esordio a Sanremo Francesca Sofia Novello scegli di completare la parure con un anello navicella in pavé di cristalli e un paio di sandali a listini sottilissimi di cristalli da sogno. La magia c'è.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI