Le lunghe sere di Sanremo 70 sono un susseguirsi di canzoni e outfit da copiare ed Elodie è decisamente uno dei punti di riferimento di questa edizione. La sua canzone Adromeda, i suoi capelli corti e sexy, i look sono già entrati di diritto nelle nostre inspo ma... le gambe di Elodie a Sanremo 2020, dove vogliamo metterle? Anche loro hanno conquistato un posto nel nostro personale podio perché è impossibile non notarle, soprattutto grazie agli outfit di Elodie per Sanremo 2020 che nella prima serata hanno puntato tutto sul blazer dress corto di Versace.

The evenings of Sanremo Music Festival 2020pinterest
Mondadori Portfolio//Getty Images
Elodie con il mini dress di Versace della prima serata del Festival di Sanremo 2020.

Anche quando non le scopre, le gambe di Elodie sono lì a ricordarti che essere di media altezza (la fidanzata di Marracash è alta 1 metro e 68) e sembrare ancora più slanciata non è mica solo un sogno ad occhi aperti. Le sue grandi alleate, dopo le gambe toniche che cura con sport e allenamenti (e un grande aiuto del DNA), sono le scarpe giuste per sembrare più alta che rendono le sue gambe, se possibile, ancora più chilometriche ma anche i blazer dress che sono i suoi migliori amici in questa settimana di festival.

Elodie a Sanremo 2020, oltre alle gambe c'è di più (tipo un'artista a tutta grinta)

instagramView full post on Instagram

Elodie Patrizi a Sanremo 2020 ci sta conquistando sera dopo sera perché sta dimostrando di avere un carattere, un'energia e un'attitude sexy che è cristallizzata nel suo makeup (curato da Lancome insieme al makeup artist MrDanielMakeUp) strong che mette l'accento su sopracciglia marcate e ciglia XL, ma anche nel taglio corto che sul palco dell'Ariston ha trasformato in un'acconciatura per capelli corti super strutturata.

Anche se durante la serata dei duetti in cui Elodie ha cantato la canzone Adesso tu di Eros Ramazzotti le gambe non erano le grandi protagoniste del look col tubino nero midi di Versace, lei sa sempre come valorizzarle con linee sinuose che comunque te ne fanno indovinare le forme.

I blazer dress poi sembrano essere decisamente i suoi vestiti moda preferiti, perché ne ha indossato un altro in conferenza stampa che ancora una volta metteva in risalto le gambe, anche se fasciate da un paio di calze scure.

The Press Room of the Sanremo Music Festival 2020pinterest
Mondadori Portfolio//Getty Images
Il blazer dress di Elodie indossato in conferenza stampa a Sanremo 2020 il 6 febbraio.

Avere le gambe snelle come le sue aiuta ma ci sono trucchetti che puoi usare per avere le gambe come quelle di Elodie a Sanremo: se ti piacciono toniche e longilinee, non pensare che sia solo questione di "fortuna" o di duro lavoro in palestra, perché ovviamente Madre Natura ha una buona dose di responsabilità così come la struttura ossea che delinea le loro forme. Questo non vuol dire che devi rinunciare in partenza ma che ci sono degli accorgimenti che puoi usare per farle sembrare più lunghe di quelle che sono: i tacchi alti sono sempre dei grandi alleati e, come nel caso di Elodie, anche degli outfit che mettono in risalto le gambe sono fondamentali.

E il problema si supera facilmente anche al contrario, ovvero se si hanno le gambe troppo magre e ossute (e Meghan Markle ne sa qualcosa). In quel caso il trucco è riempire altrove e accentuare la linea del corpo con curve e lunghezze strategiche, anziché esaltarle come fa Elodie con i suoi look a Sanremo 2020. Nel suo caso il blazer dress o i mini dress sono i vestiti giusti per mettere in risalto il suo stile grintoso e rock, che gli abiti di Versace mettono ancora più in luce. Per noi il podio beauty è già deciso, e per te?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI