Ma che vuoi dire a Elodie?! A Sanremo non ha sbagliato un colpo, a nessun livello e alla finale non ha deluso. Che performance, che voce, che attitude, che gambe e che... vestito Versace! Elodie ha indossato outfit della maison "della Medusa" per tutte le serate di Sanremo 2020, mantenendo un fil rouge interrotto solo dal look che Elodie ha indossato solo per la serata dei duetti. Se quest'ultimo vestito di Elodie a Sanremo era più "castigato", gli elementi ricorrenti degli altri abiti, sono due elementi: la scelta di abiti neri e lo scollo a cuore profondissimo.

vestito elodie finale sanremopinterest
Getty Images
L’ultimo vestito di Elodie a Sanremo, un abito lungo firmato Versace.

Elodie per la finale di Sanremo ha scelto un abito lungo, il primo indossato dall'inizio del Festival, con un profondo scollo sulla schiena.

vestito elodie finale sanremopinterest
Getty Images
Elodie alla finale di Sanremo, subito dopo l’esibizione con Andromeda.

Che dire, per noi Elodie ha vinto tutto, con gli outfit, la canzone, ma soprattutto con una sicurezza in se stessa che sprizzava da ogni suo gesto. Fantastica.

Guarda le foto degli abiti di Elodie a Sanremo

Boom! È l'ora di Elodie! Poco dopo le 23:00 della quarta serata di Sanremo arriva Andromeda e con lei la sua meravigliosa cantante Elodie. Il vestito di questa sera è qualcosa di pazzesco, è il terzo abito Versace che indossa.

70° Festival Di Sanremo - Day 4pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Elodie a Sanremo per la quarta serata.

E se nella serata dei duetti per interpretare Adesso tu lo stile del look era da educanda, per cantare la sua Andromeda Elodie si trasforma nella self-confidence fatta a persona con un mini abito Versace a palloncino dalla scollatura a cuore profondissimo. D'altronde Elodie a Sanremo ce lo sta dicendo dalla prima sera: una donna può essere tutto quello che vuole!

70° Festival Di Sanremo - Day 4pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
L’abito di Elodie per la quarta serata di Sanremo.

Già data tra le favorite dai rumors intorno alla kermesse, Elodie a Sanremo è entrata col botto cantando Andromeda, canzone scritta da Mahmood con lo zampino del maestro Dardust (sì, lo stesso duo esplosivo che ha vinto lo scorso Sanremo con Soldi). E possiamo dire che se a tratti guardare Sanremo fa calare un po' la palpebra, l'entrata di Elodie Patrizi sul palco dell'Ariston ha risvegliato orecchie e... occhi. Perché se nell'esecuzione di Andromeda, Elodie è stata incredibile, il vestito scelto per la prima serata di Sanremo 2020 è semplicemente pazzesco. Per la terza serata di Sanremo, Elodie ha cambiato stile ma non stilista, con un secondo vestito Versace midi scelto per interpretare la cover di Adesso tu di Eros Ramazzotti.

elodie sanremo 2020 vestito sanremopinterest
michela fiorentino capoferri //Getty Images
Elodie effetto WOW!

Il vestito Versace di Elodie nella terza serata di Sanremo

Per la serata dei duetti, Elodie ha cantato una versione da pelle d'oca di Adesso Tu di Eros Ramazzotti. E se per l'esordio a Sanremo 2020 Elodie aveva puntato su un vestito Versace modello blazer molto sexy, nella terza serata della kermesse l'abito Versace di Elodie è uno scamiciato con gonna a palloncino e corpetto più aderente segnato nel punto vita da una cintura con fibbia dorata. All'abito era abbinata una camicia castigata ma con spalline maxi. A completare il look di Elodie gli orecchini con la medusa simbolo della maison Versace.

Il secondo abito Versace di Elodie a Sanremo per la performance di Adesso Tu.pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Il secondo abito Versace di Elodie a Sanremo per la performance di Adesso Tu.

Già data tra le favorite dai rumors intorno alla kermesse, Elodie a Sanremo è entrata col botto cantando Andromeda, canzone scritta da Mahmood con lo zampino del maestro Dardust (sì, lo stesso duo esplosivo che ha vinto lo scorso Sanremo con Soldi). E possiamo dire che se a tratti guardare Sanremo fa calare un po' la palpebra, l'entrata di Elodie Patrizi sul palco dell'Ariston ha risvegliato orecchie e... occhi. Perché se nell'esecuzione di Andromeda, Elodie è stata incredibile, il vestito scelto per la prima serata di Sanremo 2020 è semplicemente pazzesco.

Elodie, il vestito a Sanremo per il debutto

elodie sanremo 2020 vestito sanremopinterest
Getty Images
Elodie, l’abito blazer firmato Versace.

C'è più di un motivo per amare questo vestito di Elodie firmato Versace e l'outfit creato dalla stylist Ramona Tabita nel suo complesso. Le stava benissimo certo, ma c'è molto di più in questo abito blazer. In un Festival che ha esordito con una polemica sulle parole di Amadeus riguardo alle donne, la performance di Elodie e l'outfit scelto sono un punto forte.

vestito elodie sanremo 2020 versacepinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
L’entrata di Elodie a Sanremo 2020 prima di cantare Andromeda.

Come a dire, sono una donna, sono brava, sono qui a fare quello che so fare meglio - cantando una canzone peraltro molto difficile in modo perfetto - e se voglio posso anche mettere un vestito scollato, corto e sentirmi sexy e bellissima. E in effetti, tutto della prima performance di Elodie a Sanremo trasmetteva sicurezza su un palco che agita tutti (incluso Tiziano Ferro!), quella self confidence che ti fa splendere tutte quelle volte in cui ti senti una figa senza pensare al giudizio degli altri. Un'idea questa sottesa anche nel titolo del nuovo album di Elodie, This Is Elodie.

Elodie This Is Elodie

This Is Elodie
Ascoltalo su Amazon Music Unlimited
Credit: amazon

E dopotutto la moda e i vestiti sono lì anche per questo, per comunicare uno stato d'animo, un mood, un modo di percepirti. Ecco, nell'abito Versace Elodie si sentiva bene e si vedeva. È la prova provata che una donna può essere tutto ciò che vuole: brava, sexy, intelligente, sicura di sé. Un tema, questo, importantissimo in questo Festival soprattutto alla luce del potente monologo di Rula Jebreal.

instagramView full post on Instagram

Si tratta di un blazer dress rivisitato con uno scollo particolare e maxi spalline che fanno l'occhiolino agli anni 90, proprio come i dettagli dorati mooolto 90s. La cintura con i charms, i bottoni del vestito e i gioielli con i simboli iconici di Versace erano i punti luce in un outfit total black. Ma questo vestito di Elodie è stato solo il primo assaggio, perché la cantante vestirà Versace durante tutto il Festival e noi non vediamo l'ora di vedere il prossimo outfit!

Elodie, Andromeda leggi il testo della canzone di Sanremo

Elodie e Marracash = ❤️

Vestito Diletta Leotta, i look della prima sera

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI