Ritorno sul palco di Sanremo per Diletta Leotta, dopo aver debuttato all'Ariston nella prima serata del Festival è arrivata per l'ultima sera. Per la finale di Sanremo, Diletta Leotta ha scelto un vestito bianco firmato da Fausto Puglisi.

70° Festival Di Sanremo - Day 5 - Closing Nightpinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Il vestito di Diletta Leotta alla finale di Sanremo.

Il vestito Fausto Puglisi di Diletta Leotta è un modello molto particolare, un minidress con cut out bianco, con applicazioni di strass e un lungo strascico.

instagramView full post on Instagram

Diletta Leotta è entrata ufficialmente nella 70esima edizione di Sanremo e lo ha fatto in grande stile. Nella prima serata della kermesse Diletta Leotta ha smesso i panni della conduttrice sportiva per calarsi tra i tendoni dell'Ariston subito dopo la big che ha aperto ufficialmente Sanremo 2020, Irene Grandi.

70° Festival Di Sanremo - Day 1pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Il primo vestito di Diletta Leotta, ti piace o no?

Il primo vestito di Diletta Leotta a Sanremo

70° Festival Di Sanremo - Day 1pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Il vestito giallo di Diletta Leotta a Sanremo 2020.

E niente, il primo vestito di Diletta Leotta ha fatto esplodere Twitter. In effetti il vestito giallo di Diletta Leotta assomigliava tantissimo al vestito di Belle de La Bella e la Bestia. Giallo era giallo e la discesa della scalinata ha creato subito la connessione con la principessa Disney. L'abito di Diletta Leotta a Sanremo l'ha firmato Etro. Si tratta di un abito da sera giallo jacquard senza spalline e con lo strascico effetto princess, con un una cintura nera a contrasto.

I tweet che paragonano Diletta alla principessa Disney Belle

La tuta di Di Diletta Leotta a Sanremo

70° Festival Di Sanremo - Day 1pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images
Il secondo abito di Diletta Leotta a Sanremo.

Il secondo abito di Diletta Leotta è in realtà una jumpsuit molto attillata che su Twitter ja invece suscitato il paragone con la Sandy versione rock del finale di Grease.

Alla tuta di Diletta - con la scollatura e le spalline off the shoulders che ha scatenato la citazione a Grease - era poi applicato uno strascico ampio con fantasia a foglie stilizzate, chiuso in vita da una cintura coordinata con fibbia di strass. Proprio come il primo vestito, anche il secondo abito di Diletta Leotta è firmato Etro.

Il terzo vestito di Diletta Leotta a Sanremo

Come terzo abito per la serata inaugurale di Sanremo, Diletta Leotta sceglie un vestito da sera, forse il più classico della serata. Come nel caso del primo abito giallo, anche per il terzo outfit la scelta è per il "senza spalline", ma fit più attillato con ampio spacco davanti e punto vita in evidenza.

Sanremo 2020

Il testo della canzone di Achille Lauro

Il testo della canzone di Elodie

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI