Billie Eilish si è presentata a sorpresa durante la line up del primo giorno del festival più famoso della Valley di Los Angeles. La giovanissima cantante è arrivata come ospite speciale di Lana Del Rey venerdì 12 aprile. Da sempre la vincitrice del premio Oscar, come Migliore Canzone Originale con What was I made for?, considera la Del Rey il suo idolo, l'icona a cui fa riferimento da quando ha iniziato a fare musica. Insieme le due hanno cantato alcuni dei loro migliori successi: "Ocean Eyes" di Billie e "Video Games" di Lana. Nel video, il pubblico del Coachella 2024 non crede ai propri occhi: è la prima volta che si esibiscono insieme e la sintonia che le unisce fa sperare in una futura collaborazione.

instagramView full post on Instagram

Le versioni nuovissime delle due canzoni hanno scatenato l'entusiasmo di tutti, tanto che neanche le artiste americane hanno frenato le loro emozioni e parole. «Questa è la voce di una generazione!» ha detto Lana Del Rey al microfono, rivolgendosi alla collega che le risponde: «Lana Del Rey è la ragione per cui almeno metà di noi qui esiste, compresa me!»

a person with a pink dresspinterest
@honeymoon//Instagram

La forte influenza di Lana Del Rey nella musica di Billie Eilish è evidente, e la stima professionale (e non) che condividono viene testimoniata anche da questa esibizione che hanno regalato ai loro fan. Durante una conversazione pensata da Interview, dal titolo "Lana Del Rey and Billie Eilish Fall in Love", Lana le ha detto: «Ricordo di aver visto i primi video in cui cantavi e di aver detto ai miei manager: "Lei è quella giusta."» Seguita dalle parole di Billie: «Hai davvero aperto la strada a tutti. Le persone hanno cercato di assomigliare a te fin da quando hai iniziato.»