Tradire qualcuno è terribile. Punto. È una maniera veloce e crudele per finire una relazione, ma come è emerso in una recente discussione di Ask Reddit, ci sono anche altre cose che possono distruggere anche i legami più solidi. Eccole qua:

  1. Mentire e tenere cose nascoste dal tuo partner. Anche se lo fai per amore del proteggere i suoi sentimenti, nascondere qualcosa da qualcuno con cui hai una relazioni può evolversi in un grosso problema di fiducia, causando la rottura del rapporto. Come scrive canada432 su Reddit: "Devi poter dire tutto al tuoi partner. Se gli nascondi qualcosa per non ferirlo, vuol dire che già non avresti dovuto farlo".
  2. Impedire una forma di di affetto. Che si parli del toccarsi, farsi domande su cose importanti, o aiutarsi a superare ostacoli... essere assenti e comportarsi con distacco può suscitare dubbi irreparabili in una relazione.
  3. Serbare rancore. Come scrive VoxMeretricis su Reddit "quando il risentimento viene notato, il danno è già fatto". Inizia in silenzio, ma dopo un po' diventa qualcosa di grande ed è questo che lo rende pericoloso.
  4. La mancanza di comunicazione. Questo non significa che se non vi mandate messaggi per tutta la giornata è un problema, ma lo è se non parlate di cose che ti annoiano o tralasci dettagli che possano causare problemi. Tutte queste cose si accumulano o emergono dopo un po' di tempo, e quando arriva quel momento è già tardi e c'è poco da fare.
  5. Essere testarda su alcune cose o irremovibile su determinate posizioni. Questo è un altro modo per dire che uno dei due si rifiuta di arrivare ad un compromesso. Se ti piace qualcuno, devi essere pronto ad accettare compromessi.
  6. Bisticciare su problemi e faccende giornaliere. Naturalmente, il litigio riguardo chi deve portare fuori la spazzatura non sembra niente di che, ma quel tipo di cose, dopo un po' di tempo, possono diventare qualcosa di grande e possono portare ad altri litigi e problemi.
  7. Guardare il tuo partner con pietà. Parlare a qualcuno dall'alto è un modo di farti sentire meglio e più possente, ma questo squilibrio di potere è l'ultima cosa che dovresti volere in una relazione fissa e sana. Come scrive messedfrombirth su Reddit: "è peggio sottomettere il tuo partner che tradirlo".
  8. Rimanere in una relazione per abitudine. Se si parla di non voler deludere la tua famiglia con una rottura, o che hai biglietti di un concerto fra sei mesi o qualcosa del genere, rimanere insieme con un senso di obbligo non finisce mai bene. Se lo lasci adesso, almeno c'è ancora speranza per un'amicizia.
  9. Manipolazione. Questa è pericolosa perché è molto subdola, e spesso non ti rendi conto che sei manipolata dal tuo partner finche non è troppo tardi. Così scrive reallybigleg : "Le relazioni che mi hanno distrutto (in tutte e due i casi sono andata via io, quindi è un cuore infranto) avevano a che fare con una perdita di autostima durante la relazione, dovuta alla manipolazione del mio partner".
  10. Gelosia. Anche senza un effettivo tradimento, anche il solo pensiero può essere terribile.
  11. Fingerti diversa da come sei al principio. Questo può partire da qualcosa di semplice come fingere di amare i film horror mentre li odi, o qualcosa di più grande come dire che non sei alla ricerca di una relazione serie mentre lo sei. È meglio essere sinceri dall'inizio, perché queste piccolezze possono diventare grandi ragioni per lasciarsi.
  12. Rimanere insieme perché siete dipendenti l'un dall'altro. "Stare insieme perché dipendenti l'un l'altro e non volete essere single", scrive beaverteeth92 su Reddit. O con altre parole: la chimica è passata e l'unica ragion per cui state insieme è per non stare soli.
DaCosmopolitan NL