Ad Halloween è concesso tutto, dalla scorpacciata di dolci ai costumi più stravaganti. E ovviamente vale anche fare binge selvaggio di film e serie tv horror, guardando e riguardando in streaming su Netflix o Amazon Prime Video i tormentoni che hanno fatto del genere horror un vero cult anche per chi non ne va matto. Tra i migliori film horror di sempre ci sono delle chicche che non puoi perderti, anche se sei nel fan club dei facilmente suggestionabili. Spesso i film e le serie tv più creepy lasciano solo immaginare cosa si nasconde al buio senza mai mostrartelo veramente e la notte di Halloween 2019 è perfetta per calarsi nell'atmosfera e radunare tutte le tue amiche per una serata ad alto tasso di inquietudine. Insieme è meglio, così potete stringervi forte sotto le coperte e coprirvi gli occhi a vicenda nelle scene più splatter!

I film horror da vedere assolutamente in streaming

Hostel su Netflix

Se lo splatter non ti turba minimamente e anzi, adori vedere scene cruente sullo schermo, Hostel è il classicone che fa per te: è un film cult del 2005 che non tramonta mai proprio perché è uno dei grandi pilastri del genere, da vedere se non ti turba niente, neanche il sangue che scorre a fiumi. Trama: dei ragazzi arrivano in un ostello sperduto pensando di fare molto sesso invece si ritrovano a combattere per la propria vita (e per tenere insieme tutte le parti del corpo).

Il rituale su Netflix

Questo film del 2018 è un horror ambientato nei boschi svedesi che è piaciuto a tutti perché la trama è un grande classico - il solito gruppo di amici che si perde in un luogo desolato e si ritrova a combattere forze oscuro - ma ha anche un lieto fine (o almeno una specie, dipende se sei tra quelli che ce la fanno o tra quelli che si perdono per strada).

L'evocazione su Amazon Prime Video

Se adori le case infestate questo film che trovi in streaming su Amazon Prime Video ti porta direttamente tra le mura della più terrificante di tutte: è una pellicola ispirata a un fatto realmente accaduto, quindi ti farà accapponare la pelle ancora di più.

Nell'erba alta su Netflix

Ispirato a un romanzo di Stephen King scritto a quattro mani con suo figlio, questo thriller su Netflix è ambientato in un campo pieno di erbacce che nascondono segreti e misteri terrificanti. Se non ami l'horror spinto e preferisci qualcosa di più soft è perfetto!

Il remake di Suspiria su Amazon Prime Video

La versione del 2018 firmata da Luca Guadagnino è il remake del grande classico di Dario Argento del 1997, che se non hai visto deve entrare assolutamente nella tua wishlist di Halloween 2019. Poi tra le protagoniste della nuova versione ci sono Dakota Johnson, Elle Fanning e Chloë Grace Moretz quindi non puoi perderti neanche il sequel!

L'esorcismo di Emily Rose su Netflix

Se L'esorcista (il must del 1973) l'hai visto troppe volte, è ora di cambiare presenza demoniaca e di tuffarti in quello che per molti è diventato il seguito ideale del classico horror a tema presenze e bambine infestate dal diavolo. Il succo di questo film horror del 2005 è sempre lo stesso ma se adori il genere non puoi mancare l'appuntamento.

Carrie, lo sguardo di Satana su Netflix

Se sei una patita di film horror non puoi non aver visto l'originale del 1976, ispirato a un romanzo di Stephen King con la ragazza terribile Carrie e sua madre (che è ancora più folle di lei), ma se vuoi vedere il film da un altro punto di vista c'è anche il remake del 2013 con Julienne Moore e Chloë Grace Moretz tutto da gustare su Netflix.

Serie tv horror, le più belle da vedere in streaming

The Terror su Amazon Prime Video

Se ami le serie tv creepy e non convenzionali, su Amazon Prime Video è arrivata la seconda stagione di The Terror, uno show ambientato nell'Artico durante una missione che si rivelerà davvero difficile. Se vuoi cambiare ambientazione e i boschi dei film horror classici ti ha stancato (oppure li hai visti proprio tutti) puoi tuffarti tra i ghiacci e lottare per la sopravvivenza come i protagonisti di questa serie tv inquietante.

The Purge su Amazon Prime Video

The Purge non è propriamente un horror ma ti racconta uno scenario davvero terrificante: cosa succederebbe se per 12 ore ogni azione, anche la più terribile, fosse permessa senza che la legge possa fare nulla? Se vuoi riflettere e pensare, questo thriller creepy è la risposta.

Penny Dreadful su Netflix

In questa serie tv horror Eva Green è divina (vale la pena vederla e rivederla solo per lei) e se ti piacciono i mostri qui ne trovi in abbondanza: lupi mannari, streghe, presenze maligne, tutto ambientato nell'epoca più creepy che c'è, ovvero quella vittoriana.