Una settimana prima del Pride 2020, domenica 21 Giugno, Milano si è svegliata con un grande cuore bianco al centro della città. Sulla Piazza del Duomo, ai piedi della facciata della cattedrale, un immenso cuore allungato ha illuminato di luce e speranza la capitale lombarda. No, non si è trattato di una trovata pubblicitaria ad effetto, ma di un'installazione pensata e voluta dal designer del brand di moda Yezael, Angelo Cruciani, da 7 anni responsabile dell'evento conclusivo del Pride milanese. Questa volta si è trattato di un cuore immenso costituito da tantissimi altri cuori posizionati ad effetto che saranno di nuovo al centro dell'evento speciale di chiusura dei festeggiamenti della Milano Digital Pride 2020.

instagramView full post on Instagram

"Come pagine bianche di una storia da riscrivere tutti insieme, questo cuore rappresenta la speranza verso un mondo pronto a regole eque e concepite sulla fratellanza che lega ogni essere umano" spiega l'artista.
L'installazione in Piazza Duomo si è composta da 2000 cuori di cartone bianco, riciclato e riciclabile, messi a disposizione dei Milanesi. A fine riprese dell'evento finale del Digital Milano Pride del 27 Giugnoin esclusiva live su YOUTUBE si potrà scrivere sui cuori pensieri e sogni costruttivi sul futuro della nostra società.

"Ho pensato ai cuori bianchi ispirato dalla fragilità che stiamo vivendo globalmente: abbiamo tutti bisogno di evolvere e trasformare le priorità per cambiare abitudini e smettere di sentirci ancora padroni della Natura " sottolinea Angelo Cruciani.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI