Il Coronavirus potrà anche aver cancellato eventi e manifestazioni, ma non la nostra voglia di seguire le tendenze trucco 2020 e celebrare il Pride con tutti i colori dell’arcobaleno. Sfumati ad arte in un make up occhi stunning o dipinti con precisione per creare un trucco labbra irresistibile, s’intende. L’unica regola quando si tratta di un makeup per il Pride, infatti, è che non esistono restrizioni o canoni da rispettare: da glitter all over a un eyeliner grafico, il tuo trucco rainbow dovrà semplicemente trasmettere la tua voglia di gridare #loveislove e combattere per uguaglianza, integrazione e pari diritti, indipendentemente da genere e orientamento sessuale. E se hai già ceduto a una nail art arcobaleno per il mese del Pride, eccoti 15 idee per un trucco 2020 di tendenza con cui sostenere la comunità LGBTQ+, anche solo simbolicamente (o con gli amici su Zoom).

Tendenze trucco, il make up labbra arcobaleno per il Pride 2020

Con un paio di rainbow lips alzi davvero la voce

instagramView full post on Instagram

Il modo più semplice per celebrare il Pride 2020 rispettando le tendenze trucco dell’anno? Colorare le labbra e rendendole il vero focus del makeup. E per assicurarti un trucco labbra super resistente, applica un velo leggero di cipria attraverso una velina dopo aver steso il colore: effetto long lasting assicurato.

Strass all over = effetto luminosità top

Un beauty look che non passa inosservato deve brillare! Ecco perché ti servono decisamente degli strass per decorare le tue labbra. Applicati su tutta la bocca, ovviamente, potrai ricreare i colori della bandiera arcobaleno e quadruplicarne la luminosità.

Mai dimenticare un contorno labbra bold

Un makeup labbra carnose non potrebbe mai dirsi completo senza un contorno labbra ben definito, perciò, perché non renderlo il protagonista del tuo trucco per il Pride? Utilizza i colori dell’arcobaleno per delinearlo e sfumali con attenzione. Il risultato lascerà tutti a bocca aperta.

Scegli un makeup labbra simbolico, se non hai paura di osare davvero

Il trucco è un’arte e il Pride 2020 è l’occasione giusta per utilizzarlo per comunicare, perciò, abbi coraggio e make a statement! La sagoma di una mano a tapparti simbolicamente la bocca, ad esempio, è un ottimo modo per protestare per tutti coloro che per troppo tempo non hanno avuto una voce.

Il rossetto matte non può mancare tra le tendenze trucco 2020, nemmeno per il Pride

Se vuoi dare una svolta inaspettata al tuo trucco per labbra sottili, scegli un rossetto matte. Indubbiamente di tendenza, regalerà al tuo trucco 2020 un’aura più delicata ed eterea, un ottimo espediente per distinguerti accanto ai makeup tipicamente coloratissimi e fluo del Pride.

Pride 2020, le tendenze trucco hanno un solo protagonista: l’arcobaleno

Prova una base viso inaspettata per il Pride

Dimenticati della classica base viso delicata e impalpabile perfetta per l’estate e osa lasciando che il tuo volto diventi una vera e propria tela su cui disegnare un luminosissimo arcobaleno. Inizia dall’attaccatura dei capelli e sfuma lentamente le nuance: riservando il colore a solo metà del viso, ti sembrerà di indossare una maschera da supereroe.

Scegli letteralmente un Rainbow Makeup

Se conosci alcuni dei migliori film per celebrare il mese del Pride hai almeno una vaga idea di cosa significa lottare per i propri diritti. Ecco perché l’arcobaleno è il simbolo perfetto per celebrare l’orgoglio della comunità LGBTQ+: dopo la tempesta, saranno i suoi colori a illuminare il cielo e, in questo caso, il tuo viso.

Con il glitter il trucco viso raggiunge un nuovo livello

Dai una svolta al tuo trucco viso per il Pride 2020 e aggiungi i bagliori di tantissimi glitter. Come renderli epici? Sostituiscili al blush e disponili gli zigomi e sul ponte del naso e otterrai un effetto semplicemente WOW.

Usa il trucco per alzare la voce

Dopo aver realizzato una base viso matte con i migliori fondotinta bio ultralight, lascia che sia il tuo makeup a parlare per te: usa guance, fronte e mento come base e, semplicemente, scrivi tutto quello che ti passa per la testa.

Ispirati ai filtri più cool di Instagram per il tuo trucco viso in versione Pride

Si chiama All Pride ed è il filtro di Instagram a cui devi ispirarti per realizzare un trucco viso da standing ovation. Tutto ciò che devi fare è scegliere dove vuoi posizionare il tuo arcobaleno e realizzarlo, ovviamente con colori fluo!

Le tendenze trucco puntano tutto sugli occhi per il 2020 e il tuo Pride makeup non sarà da meno

Con l’eyeliner grafico cavalchi le tendenze makeup

Lo sai, un floating liner non si batte. Ecco perché scegliere un tratto grafico e coloratissimo da abbinare, magari, a un cat eye ultra black è la soluzione perfetta per mostrare il tuo supporto alla comunità LGBTQ+ senza rinunciare a seguire le tendenze trucco dell’estate 2020.

A te gli occhi, ma solo se le sopracciglia sono all’altezza

Le sopracciglia sono la perfetta cornice di ogni trucco occhi che si rispetti, ecco perché renderle il tratto distintivo del tuo Rainbow Makeup è una splendida idea. L’unica regola? Non dimenticare di definirle alla perfezione e abbonda con il mascara.

Uno smokey-eyes arcobaleno è perfetto. Sempre.

Ti servirà il tuo miglior pennello da sfumatura per realizzare uno smokey-eyes coloratissimo e degno delle celebrazioni del Pride 2020. Usa tutte le nuance dell’arcobaleno per creare un makeup occhi marroni di tendenza e adatto a valorizzare l’iride, poi aggiungi i dettagli che preferisci, anche una vera e propria dichiarazione d’intenti.

Il mismatched makeup conquista anche il mese del Pride 2020

Il trucco occhi con ombretti mismatched è perfetto per celebrare il Pride: contrapponi non solo colori caldi e freddi, ma anche texture diverse creando un mix fatto di finish polverosi e metallizzati, brillante e assolutamente di tendenza.

Come combinare Pride 2020 e tendenze trucco? La risposta è una pioggia di fiori

Esagerato, vistoso, bellissimo. Non dovresti davvero desiderare altro per il tuo trucco occhi verdi. Ecco perché aggiungere dei fiori colorati sulle ciglia è la soluzione perfetta per attirare l’attenzione sul tuo sguardo. Il tocco finale? Un hairlook abbinato e dal sapore leggermente hippy.

A proposito di Pride, ecco una news da non perdere...👇🏻

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI

Headshot of Beatrice Zocchi
Beatrice Zocchi

Beauty addicted per vocazione, ho fatto della ricerca della skincare perfetta una missione. Amo scovare nuove tendenze, ma non chiedetemi di tingermi i capelli. Mai sottovalutare il potere della bellezza: il rossetto giusto può cambiarti la giornata.