Halloween 2019 è arrivato e questo vuol dire che hai ufficialmente il permesso di vestirti in tutte le sfumature di arancio, bianco e nero per il resto del tempo (ehi, non facciamo noi le regole, solamente le forziamo un pochino). E qual è il modo più semplice per avere le Halloween vibes con te? Le unghie candy-corn nails ispirate ai pop corn caramellati.

Ok, sappiamo che le manicure a tema Halloween possono sembrare infantili ma questo tutorial su come fare le unghie candy corn della vlogger Hannah Weir è al 100% carino, semplice e perfetto per il 31 ottobre. Tutto ciò che occorre è qualche smalto e 10 minuti per seguire gli step.

A proposito di Halloween 👇


Halloween 2019, per le tue unghie di tendenza prendi...

Maybelline smalto, Color Show N ° 341 ATTACK Arancione

Maybelline smalto, Color Show N ° 341 ATTACK Arancione

Maybelline smalto, Color Show N ° 341 ATTACK Arancione

10 € su Amazon
Credit: amazon

Moon Terror colore Nero Pesto

Moon Terror colore Nero Pesto

Moon Terror colore Nero Pesto

Credit: amazon

essie Smalto per unghie colore Marshmallow

Smalto per unghie colore Marshmallow

essie Smalto per unghie colore Marshmallow

Ora in sconto del 15%
Credit: amazon

OPI Nail Lacquer Smalto Nuance I Just Can’t Cope-acabana - 15 ml

Nail Lacquer Smalto Nuance I Just Can’t Cope-acabana - 15 ml

OPI Nail Lacquer Smalto Nuance I Just Can’t Cope-acabana - 15 ml

Credit: amazon

Halloween 2019, la nail-art effetto cutout a tema Candy-Corn

Nail polish, Nail, Manicure, Nail care, Black, Cosmetics, Finger, Yellow, Orange, Service, pinterest
YouTube/@Hannah Weir
  1. Colora le unghie con due strati di smalto nero opaco, lasciando asciugare con cura prima di passare allo step successivo (credici: se non si osserva bene questo passaggio il risultato è compromesso)
  2. Prendi del nastro adesivo o degli stencil per unghie e incrociali sull'unghia fino a creare una forma triangolare.
  3. Ok, le cose stanno per diventare complicate quindi prendi lo smalto peel off proteggi cuticola aka "il nastro adesivo liquido" da stendere sul contorno dell'unghia per proteggere la pelle dal colore. Rimuovilo a manicure finita e ben asciutta.
  4. Una volta che il "nastro adesivo liquido" è asciutto, prendi una spugna per il make-up (pulita) e stendi uno strato di smalto bianco, passandolo poi sull'unghia per creare una base bianca. Dall'altro lato della spugna crea una linea bianca, arancione e gialla, con ciascuna linea che si sovrappone leggermente all'altra.
  5. Fai pressione con la spugna sull'unghia, creando l'effetto leggermente ombré. Rimuovi il nastro adesivo, pulisci i bordi con un pennello per unghie imbevuto di acetone e completa la tua candy corn manicure con un top coat trasparente.

Le unghie ombré a tema Candy-Corn per Halloween 2019

Nail polish, Nail, Manicure, Finger, Orange, Nail care, Cosmetics, Yellow, Peach, Service, pinterest
YouTube/@Hannah Weir
  1. Stendi due strati di smalto opaco sulle unghie, lasciando asciugare per almeno 15 minuti (non barare!) prima di procedere. Applica anche in questo caso lo smalto proteggi cuticole.
  2. Colora con linee di colore giallo, arancio e bianco la parte piatta della spugna da make-up, avvicinala al letto dell'unghia e fissa il tutto creando un effetto ombrè, muovendo da destra verso sinistra.
  3. Una volta sarà asciutto, rimuovi lo smalto dalle cuticole (o se non lo hai utilizzato pulisci il con l'acetone qualsiasi ) e applica il top coat per fissare il tutto.

Halloween 2019, la manicure classica Candy-Corn Nails

Nail, Nail polish, Manicure, Orange, Nail care, Cosmetics, Yellow, Finger, Service, Candy corn, pinterest
YouTube/@Hannah Weir
  1. Pittura le tue unghie con due strati di smalto bianco opaco e lascia asciugare per 15 minuti.
  2. Stendi uno strato sottile di smalto, così potrai sempre aggiungerne un terzo se ne hai bisogno.
  3. Usando gli stencil o il nastro adesivo, crea tre diverse zone di colore sul letto dell'unghia, facendo bene pressione per dividere con cura le sezioni.
  4. Colora la sezione centrale con lo smalto arancione (potresti anche aver bisogno di due passaggi di smalto per ottenere un risultato più sgargiante).
  5. Lascia asciugare, rimuovi il nastro adesivo o lo stencil.
  6. Passa lo smalto giallo sulla punta dell'unghia.
  7. Pulisci gli eccessi di smalto e le sbavature con il solvente per unghie, ripassando dopo con lo smalto chiaro.

DaCosmopolitan US
Headshot of Chloe Metzger
Chloe Metzger
Deputy Beauty Director

Chloe Metzger is the deputy beauty director at Cosmopolitan, overseeing the editorial content and growth strategy of the hair, makeup, and skin space on digital, while also obsessively writing about the best hair products for every hair type (curly girl here; whattup), and the skincare routines that really, truly work (follow her on Instagram to see behind-the-scenes pics of that magazine life). She brings nearly a decade of writing and editing expertise, and her work has appeared in Allure, Health, Fitness, Marie Claire, StyleCaster, and Parents. She also has an unhealthy adoration for Tom Hanks and would like to please meet him one day, if you could arrange that. Thanks.