Tinder è sicuramente un'app utile per trovare qualcuno con cui uscire, ma a volte può diventare impegnativo star a pensare che cosa scrivere per fare colpo su qualcuno o come selezionare al meglio il match giusto per te. Deve averla pensata così chi ha ideato il ghostwriter per le app di dating, una persona cioé che scrive e fa selezione al posto tuo finché non becchi il tipo che ti piace.

D'altra parte questa nuova figura del gostwriter per app di incontri pone un altro dubbio: se prima dovevi verificare che la persona con cui uscivi corrispondeva davvero al figo in foto (ok, tutti provano ad essere più carini sui social ma essere un altro no!), adesso ti chiederai se quel ragazzo che scrive così meragliosamente non sia un realtà un ghostwriter. Lui è molto sensibile e più che puntare a un approccio fisico in tempi brevi continua a snocciolarti citazioni di Titanic, Le pagine Della Nostra Vita e Romeo e Giulietta? Qui c’è puzza di ghostwriter.

giphyView full post on Giphy

Questa "professione", oltre che essere di nuova generazione e poco conosciuta, è comunque mantenuta nell’ombra. Perchè altrimenti chi si mette a smessaggiare su Tinder quando sa che dall’altra parte, invece che esserci quel bel biondino figo, potrebbe celarsi una morettona con marito e figli a carico? Meredith Golden è proprio una di queste donne che vivono nell’ombra: ghostwriter di professione e cupido per vocazione. A scovarla è stato il New York Times, che ha scoperchiato il vaso di pandora su questo mondo del tutto sommerso e sconosciuto. E adesso chi si fida più di tutti quei latin lover che spopolano su Tinder? Meredith potrebbe essere in agguato…