"Milano è di moda" è il tema della Mostra open air lungo Via della Spiga, nel centro di Milano, durante la Milano Fashion Week 2018 ed è anche la rotta su cui Antonella Bussi lancia il suo Marie Claire, rinnovato nella grafica e nei contenuti. Una direzione che lo stesso direttore indica nell'editoriale del numero in edicola dal 16 febbraio: «Milano è una città che ha cambiato faccia e trovato linfa vitale: nuove architetture, nuovi musei, un progressivo recupero di alcune aree, più o meno periferiche», e aggiunge: «Come Milano, Marie Claire vuole dare alle sue lettrici energia e idee, ogni mese, diventando un punto di riferimento irrinunciabile».

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Marie Claire Italia

Milano Fashion Week 2018

Con questo spirito Marie Claire Italia si appresta a celebrare la settimana della moda milanese attraverso diverse iniziative. La più eclatante sarà la mostra open air che ritrae i luoghi della città più sensibili alla bellezza. Immagini in grande formato e video, a cura del fotografo Arnaud Pyvka, esposte nella centralissima via della Spiga dal 19 al 27 febbraio, grazie alla collaborazione di Marie Claire con l'Associazione della via e i patrocini del Comune di Milano, Assessorato Moda e Design e della Camera Nazionale della Moda Italiana.

Figura centrale di questo viaggio visivo Nataša Vojnovic, la modella protagonista del servizio di moda, che qui indossa la T-shirt-manifesto con il ricamo "Milano è di moda" che verrà regalata a tutti gli ospiti della serata di inaugurazione della Mostra, il 20 febbraio.

Una gesto destinato a diventare virale attraverso una call to action che invita a condividere su Instagram quello che si ama di Milano postandolo su #MCMilanodiModa e menzionando il profilo @marieclaireitalia che riposterà le foto migliori con il nome dell'autore.

A sottolineare l’operazione celebrativa, cinque edicole del centro di Milano saranno “vestite” con il claim Milano è di Moda per tutto il periodo della fashion week, dal 20 al 27 febbraio.

#casaMarieClaire

Alla sua sesta edizione torna #casaMC: la redazione di Marieclaire.it in collaborazione con Airbnb Italia segue la Milano Fashion Week live 24h in un'esclusiva casa nel centro storico. Come ogni passata edizione #casaMC è redazione, salotto di incontri, location di un social party con concerto ed esperienze esclusive. La mission: raccontare in diretta le tendenze della moda e svelare alle nostre utenti angoli e location segrete di Milano. Tutto raccolto dall'hashtag #casaMC.