Alla sfilata di Milano di Fendi per la collezione primavera estate 2020, tutti gli occhi, gli smartphone e le stories erano per lei/lui, o quasi: l'influencer del mistero che sta mandando in tilt i front row delle passerelle con il suo look tigrato, degno di una vera queen/king della giungla urbana fashionista. Sei avvertita, la sua sembra una storia da spy girl/boy, forse per quel lungo trench che nasconde e camuffa, e qui ti diciamo chi è e che progetto si nasconde dietro questa strana figura.

instagramView full post on Instagram

@checking_invoices, chi è la misteriosa tigre 🐅 della Milano Fashion Week

Su Instagram è @checking_invoices e di lei/lui ormai i feed Instagram con l'hastag #MFW sono pieni. Ti ipnotizza a partire dall'outfit: ha sfoggiato per l'occasione un lungo impermeabile e sotto una tuta aderente tigrata che l'avvolgeva fino all'ultimo mignolo dalla mano e fino all'ultima radice dei capelli. E qui cominciamo a raccogliere indizi utili.

Primo indizio utile: la tizia o tizio, perché non è dato sapere se si identifichi davvero con un genere (e non ci interesserebbe neanche), nonostante la necessità di aggirarsi in incognito, non rinuncia mai allo stile. Anzi. Durante gli avvistamenti era in total look Fendi, con pure un cerchietto in testa e una borsa azzurra che rompeva i colori del tigrato. Era perfett* per bazzicare la savana, ma pure per sedersi comoda nei front row delle passerelle. Cosa che ha fatto con molta disinvoltura. [NdR. se non sappiamo il genere, fatichiamo anche con l'aggettivazione e quindi via di * che non si sbaglia mai].

Secondo indizio utile: si muove bene nell'ambiente. L'influencer @checking_invoices, infatti, è una che ama viaggiare in incognito, ma questo non significa che non entri in confidenza facilmente con i modelli e le modelle, come ha dimostrato in parecchie situazioni da poser, una fra tutte quella con Bella Hadid.

Quello che sappiamo, considerati anche gli indizi raccolti, è che sembra un* ma il realtà si tratta di un dinamico duo. La coppia del mistero è di origine greca, vive a Milano e ha inaugurato il progetto nel 2016, come racconta un articolo di Vogue USA. Delle due quella che bazzica free per la MFW è una stylist (e il gusto c'è e si vede) e l'altr* è un* set designer.

Insieme si definiscono "duo anonimo basato nel nulla", amano sottrarsi alla vista, cosa di cui hanno fatto la loro cifra stilistica, e hanno un sito web che se provi ad aprire fa molto ridere, perché la schermata (unica) è questa sotto e ha un tocco di magia in stile Harry Potter.

checking-invoices-influencer-milano-fashion-weekpinterest
---
Il sito web di Checking_Invoices.

Su Instagram nel momento in cui scriviamo hanno raggiunto quota 54 mila follower, ma sei avvisata: aumentano esponenzialmente nel tempo di un battito sulla tastiera. Chissené di sapere altro: noi già adoriamo!