A Natale tavola e decorazioni sono al centro della riuscita di cenoni e pranzi. Non ti resta dunque che scegliere in fretta lo stile per apparecchiare la tavola di Natale in base alla forma del tavolo, alle tradizioni di famiglia con l'idea però di stupire i commensali, nonni e zii compresi, i soli membri della crew con la memoria storica più capiente di tutti gli altri.

Trova qui tante idee design per come addobbare la tavola di Natale 2018.


Natale tartan e spartiti musicali

instagramView full post on Instagram

Se ami le tradizioni a Natale, la tavola, in ogni suo dettaglio, deve palesemente traghettarti a casa di Babbo Natale. Usa il tartan come base per la tovaglia (un plaid va benissimo) e aggiungi un tocco magico stampando su fogli A4 gli spartiti musicali delle canzoni natalizie come posto tavola.

Oro e nero per un pranzo di Natale nordico

Cambia completamente atmosfera se il Natale lo festeggiate in una casa moderna e giovane dallo stile minimal. Ecco che qui le idee design per tavola di Natale prendono spunto dai paesi nordici, dove puoi fare a meno della tovaglia ma arricchire l'apparecchiatura con dettagli di contrappunto fuori scala.

Rami e bacche a Natale, in tavola, ovunque

A Natale 2018 porta un assaggio del tuo albero tra le stoviglie. Rami di pino, aghi odorosi e bacche aggiungono letterale freschezza alla decorazione della tavola natalizia. Tra i piatti oppure a scorrimento lungo gli steli dei numerosi bicchieri.

Fai un sano mix di piatti per movimentare la decorazione tavola

Chissà quanti servizi di piatti di Natale ci sono a casa di tua mamma, zia e nonna. Fai una selezione secondo cromia dei piatti piani, fondi e dessert per creare un nuovo accostamento.

Centrotavola con candele galleggianti con vasetti riciclati

Vuoi un modo super chic per creare centrotavola di Natale da lacrima di commozione e mille mila like su Instagram? Recupera vasetti di vetro di sughi e salse e sottaceti, stacca l'etichetta e lavali per riempirli nuovamente di acqua e glitter. Aggiungi qualche ramo verde di stagione e una candelina galleggiante. Fatto!

Segnaposto fai da te: e diventa un gioiello

Pinze piega filo e matassa di filo d'ottone. Comincia a plasmare i nomi dei commensali o gli auguri più sinceri e simbolici come segnaposto sulla tavola di Natale. Vedrai, tutti vorranno conservarlo come il più prezioso dei gioielli.

Natale? Tavola di paillettes

Se la tradizione di famiglia vi vuole riuniti per la cena della Vigilia e la cena di Natale del 25 dicembre, ecco che hai l'occasione giusta per trasformare nella notte di Natale, tavola e sala da pranzo in bijoux. Un tessuto di paillettes fini dai riflessi dorati sarà la base su cui allestire l'apparecchiatura della tavola in chiave gioiello. Oro giallo (chiaro) e sparkling non stop.

A Natale tavola rose gold!

Se adori i gioielli in tonalità rose gold, perché non trasmetti questa passione anche alla tavola di Natale? Tutti gli elementi metallici come posate, profili dei bicchieri e sottopiatti, possono luccicare di riflessi rosati very, very cool.

Idee Design per la tavola di Natale 2018
Tavola di Natale 2018, tante idee design per decorarla con creatività.