Si guarda alle grandi modelle degli anni 90 per il trucco della primavera estate 2020 creato da Mac per Missoni. Uno show, quello visto ai Bagni Misteriosi di Milano, in cui le modelle hanno accostato a foulard in vita e stampe decorate, un make-up effetto senza trucco sulla pelle, puntando il focus su sopracciglia perfette e un trucco occhi per ingrandire lo sguardo dai delicati toni ocra aranciato. Nel backstage molti pennelli da trucco per creare la base perfetta, glowy ad effetto glass skin, trucchi sparsi sulle postazioni, mascara, eyeliner, frenesia. E in pochi attimi si crea, tra lacca e mascara, la magia del backstage aka la fabbrica delle tendenze trucco primavera estate 2020.

Le modelle di Peter Lindbergh, gli anni 90, il minimal chic. L'ispirazione per il trucco MAC Cosmetics creato da Lynsey Alexander per la sfilata di Missoni è senza eccessi, con un'idea di donna ben precisa: forte, sensuale, delicata. Le labbra nude accompagnano un make-up viso semplice - che si candida ad essere l'inspo per il trucco da sposa più boho di stagione - puntano tutto sulla semplicità e sulla pelle effetto porcellana che brilla sotto le luci dei flash.

Missoni - Runway - Milan Fashion Week Spring/Summer 2020pinterest
Victor VIRGILE//Getty Images
Trucco viso luminoso e sopracciglia perfette.

Trucco primavera estate 2020, replica il make-up di Mac per Missoni

Per replicare il trucco viso naturale e il trucco su occhi marroni, verdi e azzurri che hanno sfoggiato le modelle, è indispensabile partire dalla base per creare una pelle perfetta con il fondotinta leggero e il correttore per corpire eventuali discromie. Si procede poi creando un contouring leggero, mattificando leggermente la zona T con una polvere come la Blot Powder di MAC Cosmetics. Una volta che il trucco viso semplice sarà completato, passa al trucco occhi, piccoli e grandi, che parte dalle sopracciglia.

Enfatizzale pettinandole e riempiendo gli spazi vuoti con una matita o con un ombretto colorato e il pennello da trucco, allungandone leggermente la forma. Creare il make-up della sfilata è così semplice che non avrai bisogno di un tutorial trucco occhi. Gli step successivi sono infatti molto basic: piega le ciglia e circonda l'occhio con dei tratti morbidi e sfumati di matita occhi colore ocra dorato, come il Costa Riche di MAC Cosmetics.

Headshot of Francesca Scrimizzi
Francesca Scrimizzi
Beauty Editor

Scrivo di bellezza, il mio primo grande amore, e di piaceri. Plasmata dagli studi in lingue e pubbliche relazioni, sono a mio agio in mezzo alla gente, in contesti internazionali e sempre diversi. Tra le cose che amo: i trattamenti, il Nord Europa, i festival, l’antropologia culturale e i profumi maschili.