Ci siamo, il 14 febbraio è arrivato. San Valentino 2020 finalmente può essere onorato e celebrato con tutti i crismi. Cosa manca? Ovvio, manchi tu. Cioè decidere la moda e i vestiti più adatti in base ai vostri programmi per vivere il weekend più romantico e appassionato dell'anno in chiave ultra stylish, qualsiasi essi siano. Capito? Qualsiasi. Perché anche non fare "niente" è comunque speciale se lo fai con la persona che ami.

Vestiti eleganti per l'uscita romantica di San Valentino 2020

Iniziamo dai fondamentali: con la moda primavera 2020 alle porte, la sera di San Valentino devi brillare come una stella, una celeb sul tappeto rosso come agli Oscar, una dea. Punta quindi a vestiti eleganti ultra femminili romantici, quindi al ginocchio o appena sotto o appena sopra, da scegliere in un tessuto speciale come il lurex luccicante. Siccome non vorrai sembrare una debuttante il consiglio by Cosmo è di abbinare al tuo outfit di San Valentino un tocco maschile. Ad esempio un blazer boxy, di quelli dritti sui fianchi, da lasciare aperto per non offuscare tutta la bellezza del tuo evening dress. Dettaglio finale? Un paio di pump esagerate. E il look 2020 è fatto.

San Valentino vai a ballare? Allora i vestiti del tuo outfit vogliono i jeans

State insieme da poco, la confidenza e la complicità c'è ma non basta. Non ti senti sicura al 100%. No panic, non rinunciare all'uscita romantica quando puoi mantenere il controllo e quel minimo di distacco nonostante tu abbia il cuore che batte a 1000. Per un outfit per andare a ballare vincente sfrutta a colpo sicuro l'easy attitude del tuo paio di jeans preferito, magari loose, magari strappato, per creare un nuovo look, preludio alla nuova stagione. Un crop top o una bralette sportiva sono i pezzi giusti da associare ai jeans se concludi il look con un blazer couture tipo smoking e una borsa gioiello.

San Valentino sexy, ecco perché la scelta dell'intimo vale come un outfit moda

Post cena romantica, post disco arriva il momento vero, quello delle coccole nella più totale intimità. Considera la scelta del completo intimo San Valentino la scelta del tuo outfit sexy, la sorpresa sotto a tutto il resto che arriva come la ciliegina sulla torta. Ripensa al momento topico hot in Fleabag quando lui, prete innamorato, va a casa di lei e la trova con solo un impermeabile corto e un completino in pizzo. Se non è spicy questa situazione, what else?

Pigiama & ciabattone trash? Perché no, a San Valentino conta solo l'amore

Non fare niente di speciale a San Valentino è invece la scelta più straordinaria che voi possiate fare. Dove il nulla diventa il tutto. Lasciatevi andate e rilassatevi. Divano, letto, junk food e le vostre serie preferite. Qui la moda lascia il passo a outfit più easy come la camicia da notte e il pigiama-tuta pronti per essere sfilati via. Viceversa, se non hai una dolce metà con cui fare il criceto sul divano, niente di grave: organizza tu un pigiama party con le tue BF per un 14 febbraio super chatty. Tanto non vi vede nessuno.

Creditis

LOOK 1: be romantic but cool. Blazer rosa, Guess; Abito lurex oro, Giorgia & Johns; Clutch a sfera, Boohoo; (Sabot neri, Ottod'Ame).

LOOK 2: Sexy in jeans. Blazer bicolore, Collini; Jeans, SemiCouture; Top bralette, Sloggi; Pump viola, Alessandro Oteri

LOOK 3: 14 febbraio spicy? Reggiseno a cuori rosa, Tezenis; Reggiseno rosa cipria con piume, Yamamay; Reggiseno nero in pizzo, Intimissimi

LOOK 4: Binge Watching a go-go Chemisier camicia da notte a righe rosa, Primark; Pochette in pvc, Primark; Pantofole cigno, Flying Tiger.

Si ringraziano... palloncini con numeri e lettere, Flying Tiger; cuscini paillettes, cuore, arcobaleno, Flying Tiger; shaker rosa, Flying Tiger; cuscino peloso rosa a forma di cuore, Primark mollette per capelli, Primark.

In cover sandali neri con cristalli, Giuseppe Zanotti, borsa a tracolla rosa a forma di cuore, Melissa.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI