Ha 14 anni ma è già una reginetta della tv e dei social, una delle teenager più influenti al mondo secondo il Time, la più giovane di sempre a entrare nella lista delle top 100. Millie Bobby Brown su Instagram ha 16 milioni e mezzo di follower, un vero e proprio fenomeno del web, una style icon lanciata verso il successo dal ruolo nella serie tv Stranger Things del 2016. Conosci la sua storia? Andiamo a scoprire tutti i segreti e le curiosità di Millie Bobby Brown.

Millie Bobby Brown, biografia

Figlia di ristoratori inglesi di Marbella, Millie Bobby Brown da piccola è cresciuta in Spagna anche se a quattro anni si è trasferita con la famiglia a Bournemouth, in Inghilterra, e a sette ad Orlando, in Florida. Qui ha dato inizio alla sua folgorante carriera da attrice, frequentando una scuola di recitazione e diventando in breve un'autentica star. Il colpo di fortuna? Essere stata notata da un impresario di Hollywood che, dopo averla vista all'opera in uno spettacolo, consigliò ai genitori di spostarsi a Los Angeles e di farle fare dei provini: "Ha delle qualità che non si possono insegnare".

Millie Bobby Brown e famiglia si sono spostati ancora una volta, in California, chiudendo tutte le precedenti attività per inseguire il sogno del successo della loro bimba prodigio. Speranze ben riposte, a giudicare dagli ottimi risultati ottenuti in breve tempo dalla piccola. Tre mesi dopo il trasferimento, è stata scelta per interpretare il ruolo di Alice in C'era una volta nel Paese delle Meraviglie, miniserie della ABC. Poi ha preso parte a un episodio di NCIS e a uno di Grey's Anatomy. Altro episodio girato da Millie Bobby Brown per Modern Family, un'altra serie tv di successo. Poi l'approdo a Stranger Things.

millie-bobby-brown-chi-epinterest
Getty Images

Millie Bobby Brown, Stranger Things

A Millie Bobby Brown all'età di 11 anni è stato affidato il ruolo di co-protagonista nella serie tv distribuita da Netflix, Stranger Things. Abbigliamento futuribile, ambientazione fantasy, trame a metà tra l'horror e la fantascienza, nella serie Millie interpreta il ruolo di Undici, una ragazza con poteri telecinetici. Per le sue capacità recitative si è guadagnata una nomination agli Emmy e agli Screen Actors Guild Awards.

instagramView full post on Instagram

Millie Bobby Brown patrimonio

Ti starai chiedendo: Millie Bobby Brown quanto guadagna? Le cifre ufficiali del suo contratto non si conoscono, ma si stima che per ogni episodio di Stanger Things riceva 300-350mila dollari. Davvero una bella sommetta.

millie-bobby-brown-chi-epinterest
Getty Images

Millie Bobby Brown modella

Millie Bobby Brown i look non li segue, li detta. Una come lei è un'icona per tutte le ragazze della nuova generazione, che guardano con interesse alle sue acconciature, al suo stile, alle sue tendenze anticipate spesso e volentieri sul suo seguitissimo profilo Instagram. Anche per questo, molte case di moda le hanno dedicato attenzioni. Louis Vuitton ha inserito anche il suo volto insieme a quello di tutti i protagonisti della serie Stranger Things su una maglietta celebrativa indossata da una modella durante una sfilata, mentre Calvin Klein l'ha scelta come testimonial per la collezione Appointment. Inoltre, recentemente la Brown è entrata a far parte della scuderia Img Models.

Millie Bobby Brown, fidanzato

Millie Bobby Brown nel 2018, a San Valentino, ha annunciato anche di essersi fidanzata. Il fortunato? Jacob Sartorius, che come lei è una sorta di star del web, visto che gestisce un profilo Instagram da quasi 10 milioni di follower. Appena 6 in meno della sua ragazza.

Millie Bobby Brown, curiosità

Quali sono gli altri dettagli da sapere sulla vita di Millie Bobby Brown? Ecco la sua mini scheda.

Millie Bobby Brown, altezza – 160 cm, per ora.

Millie Bobby Brown, Instagram - @milliebobbybrown, quelli dei 16,5 milioni di fan.

Millie Bobby Brown, Twitter - @milliebbrown, con 'appena' 2,3 milioni di seguaci.

Millie Bobby Brown, Facebook – La sua pagina ufficiale sul più seguito dei social network conta 1,2 milioni di fan.

Millie Bobby Brown, royal wedding – Recentemente ha preso parte, da invitata d'onore, al matrimonio reale tra il principe Harry e Meghan Markle.