È una star di Disney Channel, diventata famosa per aver interpretato il ruolo di Zuri Ross nelle serie Jessie e Summer Camp, ha partecipato al doppiaggio del film “I Puffi”, i suoi meme sono diventati virali e ha portato avanti su Twitter una battaglia contro il razzismo: è Skai Jackson, attrice statunitense appena sedicenne, che continua ad allungare il suo curriculum con tante partecipazioni in diverse serie tv ed è perfino impegnata nel sociale.

instagramView full post on Instagram

Skai ha cominciato a recitare a 5 anni, in diversi spot commerciali americani, e nel film Liberty Kid. Nel corso degli anni ha continuato a prendere parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche, ma il successo è arrivato nel 2011, quando è stata scelta per il ruolo di Zuri, una bambina adottata dall’Uganda con una grande fantasia e la passione per i cavalli. Da quel momento Skai è diventata famosa in tutto il mondo, tanto da arrivare a recitare nei film Arturo, con Jennifer Garner, e G.I. Joe – La vendetta. Dopo Jessie, ha continuato a portare sul piccolo schermo il personaggio di Zuri nello spin-off della serie, Summer Camp, e in altre produzioni targate Disney, tra cui Austin&Ally, Buona Fortuna Charlie, K.C. Agente segreto, al fianco di Zendaya.

Ma Skai è diventata anche un personaggio popolarissimo sui social. Su Instagram lei e la sua folta chioma afro, elemento che la caratterizza maggiormente, hanno 3 milioni e mezzo di followers. Su Twitter è seguita da quasi 350mila utenti, ed è proprio su questa piattaforma che, qualche tempo fa, ha fatto capire a tutto il mondo che nonostante i suoi sedici anni ha coraggio da vendere. Skai, infatti, ha difeso a suon di tweet l’ex cantante degli One Direction, Zayn Malik, dall’attacco della rapper Azaelia Banks. La Banks aveva accusato Zayn di aver copiato uno dei suoi video, e si era rivolta a lui in termini razzisti. L’allora quattordicenne Skai si è quindi rivolta ad Azaelia, di undici anni più grande, invitandola ad abbassare i toni: la rapper le ha twittato di ‘tornare a giocare con gli altri bambini’ e da lì è cominciata la ‘battaglia’, che si è conclusa con una netta vittoria della Jackson, che ha risposto sempre con classe, noncurante degli insulti (la Banks l’ha “accusata” di essere una sconosciuta).

La fama sui social, però, è arrivata anche grazie a una curiosa foto pubblicata dalla personal hairstylist di Skai, in cui la ragazzina ha i capelli stirati, lunghi e lisci. Probabilmente i fan, non abituati a vederla così, sono andati in visibilio, e l’hanno condivisa ovunque, creando anche dei fotomontaggi curiosi, come quello in cui Skai è seduta vicino a Beyoncé, di cui è grande fan.

La carriera da attrice prosegue, ora è nel cast della serie Fox Our People, ma Skai Jackson è molto impegnata anche nel sociale. Lo scorso 24 maggio ha partecipato al Red Nose Day, una campagna per combattere la povertà infantile, che raccoglie fondi per finanziare programmi che proteggano la salute e l’educazione dei bambini. Skai si è messa in gioco in prima persona, andando in una scuola elementare di Santa Monica e aiutando i bambini a organizzare una raccolta fondi, mettendo su un piccolo spettacolo teatrale. E i suoi modelli di vita sono le attiviste che combattono per i diritti di donne e minori, che ringrazia ogni giorno perché hanno il coraggio di parlare. Un esempio davvero da seguire, nonostante i suoi sedici anni.