La frangetta sui capelli castani è la combinazione perfetta per rendere glam tutti i look autunnali e lo sa bene Dakota Johnson che non rinuncia mai alla frangia e si riconferma regina assoluta di questo trend. In occasione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’attrice americana ha sfoggiato un taglio lungo con frangetta a tendina da lasciare tutti senza parole e d’altronde stiamo parlando di un MUST HAVE a cui Dakota è ormai da fedele da anni. Se anche voi state pensando di farvi una bella frangetta per rimanere in tema tendenze di stagione autunno inverno 2021, abbiamo stilato la lista dei miglior tagli con frangetta di tutto il Cosmo perciò non vi resta che decidere a quale tra questi dichiarare amore eternooo.

instagramView full post on Instagram

L’arrivo della compagna di Chris Martin dei Coldplay era attesissimo al Festival del Cinema di Venezia, evento cinematografico che da giorni sta tenendo puntati i riflettori di tutto il mondo e che sta ospitando celebrities di rilievo internazionale monopolizzando l’attenzione generale infatti, oltre all’interesse per i film in gara, non manca l’hype per i look strepitosi che le star indossano sul tappeto rosso più fotografato della laguna: abiti d’alta moda impreziositi da gioielli sbrilluccicanti, ma anche tante INSPO che riguardano capelli e make-up, dai, come si fa a staccarsi da tanto glam? Ma torniamo a parlare di Dakota perché il taglio che ha sfoggiato a Venezia era così easychic che ci fa venire voglia di copiarlo almeno una volta nella vita.

Conosciuta principalmente per aver vestito i panni di Anastasia Steele nella saga cinematografica iniziata con Cinquanta sfumature di grigio e in attesa di vederla recitare nel film targato Netflix Persuasione ispirato al romanzo di Jane Austen, la 31enne Dakota è sbarcata al lido di Venezia in vista della première del suo ultimo film The lost daughter con la regia di Maggie Gyllenhaal e basato sull’omonimo romanzo di Elena Ferrante. Al primo photocall della giornata la giovane attrice statunitense, che per l’occasione ha indossato un total look nero, ha catturato la nostra attenzione per via del suo taglio di capelli lungo con frangia. Ad opera dell’hairstylist Mark Townsend, la lunghissima chioma XL di Dakota leggermente mossa e con una frangia a tendina appena spettinata che le sfiorava le sopracciglia ci è sembrata un’ode alla semplicità e alla naturalezza, per la serie less is more. Qualche ora più tardi c’è stato il cambio d’abito per la sfilata sul tappeto rosso che anticipava la prima del film e in quell’occasione Dakota si è davvero superata con indosso uno strepitoso abito lungo tempestato di diamanti che porta la firma di Gucci. I capelli, di una tonalità castana con schiariture ramate qua e là, sono stati lasciati sciolti e impreziositi da un’asciugatura fluente in contrapposizione con la frangia liscia e sempre un po’ spettinata. Una vera dea, PUNTO. Cara Dakota, insegni la via per essere così chic senza troppi sforzi!