Si balla per divertirsi, per crescere, per ritrovare forza e grinta. Ma anche per esprimere tutti questi lati del carattere che fanno di te... beh, quella che sei. E il 17 settembre 2020 finalmente il big day in cui potremo farlo insieme, ballando ovviamente. Il Dance With Cosmo Digital Day è il giorno clou del progetto di Cosmopolitan dedicato alla danza che è partito la scorsa primavera: sarà live sui canali di Cosmo a partire dalle 15 e ha un programma caldissimo.

Quello iniziato nella primavera 2020 è stato stato un viaggio pieno di iniziative coinvolgenti per gli appassionati di danza e per la community che ha seguito le coreografie sui canali social di Cosmo, allenandosi e imparandole piano piano davanti allo schermo. Questa vicinanza oggi si trasforma nel Dance With Cosmo Digital Day, un grande evento online in cui l'unica parola d'ordine sarà danzare, sudare, lasciarsi andare.

Perché la danza è uno stile di vita: ti fa vivere positivamente il tuo corpo, ti fa sentire libera, ti fa essere ciò che vuoi davvero. Ti fa connettere con ogni parte del tuo essere per ritrovare e attivare forza, energia, vitalità e piacere.

Oltre a goderti il programma in live streaming sul sito di Cosmopolitan, potrai anche scoprire la location fisica dell'evento, ovvero il MAS, Music, Arts & Show, il centro di formazione per lo spettacolo più grande d'Europa e partner tecnico dell’iniziativa. Il MAS ha curato la direzione artistica dei quattro Dance Lab con i propri docenti e allievi e ha contribuito alla realizzazione di un talk dedicato alla danza.

A questo talk potrai partecipare anche tu insieme alle tue amiche, in diretta con la redazione di Cosmopolitan: si chiama "Autostima, divertimento, energia, positività: perché ballare migliora la vita" e ti svelerà cosa hanno in comune Cosmo e la danza. Tra gli ospiti ci saranno Matteo Gastaldo, Supervisore Artistico di tutte le accademie del MAS, La B. Fujiko, la madre del Voguing in Italia, Michela Carola Speciani, medico esperto in nutrizione applicata e Yuri Sterrore in arte Gordon, creator e talent di RDS Next. E poi non puoi perderti i 4 Dance Lab, realizzati con gli insegnati del MAS, che ti daranno l'opportunità di imparare 4 diversi stili di danza: Musical Style, Hip Hop Fusion, Heels e Danza moderna.

Se hai seguito sul canale Instagram di Cosmo l'appuntamento quotidiano "Ask Cosmo", non ti sarai persa neanche una delle dirette e dei Q&A con i beauty&fashion editor a tema danza che sono state coinvolti nel progetto. E ti sarai lasciata conquistare da Emma del Toro che ogni giorno distribuisce ai suoi followers determinazione e passione; da Ella, ballerina di burlesque; da Giulia Pauselli, ballerina professionista seguitissima; e da Matteo Gastaldo, supervisore artistico del MAS.

E ora è tempo di celebrare la passione per la danza durante il Dance With Cosmo Digital Day, che dalle 15 del 17 settembre 2020 ti terrà incollata allo schermo con talk, approfondimenti e coreografie. Fin quando non ti verrà voglia di alzarti dalla sedia per scatenarti insieme a noi, ovviamente!