Sono più di 300 milioni le views dedicate all’haircare routine su TikTok, un tema che piace e che ci fa capire quante persone amino i propri capelli e cerchino sempre nuovi modi per prendersi cura di loro. A cominciare dalle strategie salva lunghezze in cinque secondi, fino alle onnipresenti federe in seta delle beauty influencer. In più, l’hairstyle è anche un mezzo di espressione o un modo per intervenire esteriormente quando il cambiamento è interiore. Ma per ottenere quel look che più rappresenta la nostra identità e il nostro mood, mettiamo i capelli a dura prova: stress, decolorazioni, piastre, un elastico troppo stretto o il casco del motorino. Tutti fattori che possono danneggiare i capelli e influenzare negativamente il nostro benessere. Parliamo del tristemente celebre “bad hair day”. Garnier Fructis corre in soccorso: per tutti i GenZiers con la testa sotto stress, arriva la nuova linea Fructis Ripara&Rinforza, che ripara fino al 99%* dei danni del capello, aggiungendo anche una dose di positività grazie al profumo goloso e alla texture setosa. Quattro prodotti – un trattamento pre-shampoo a riparazione profonda, uno shampoo fortificante, un balsamo nutriente e una maschera – tutti a base di olio di marula e cheratina riparatrice, per una haircare routine che rinforza i capelli visibilmente, facendoli tornare alla loro naturale robustezza e rendendoli sani e forti. Insomma, i trend sembrano darci un unico messaggio: i capelli sono sì un mezzo di espressione, ma serve occuparsi della loro salute. E con la nuova linea Ripara&Rinforza, anche della nostra felicità.

La nuova linea Garnier Fructis Ripara&Rinforza

Scorri per scoprire l'effetto e i prodotti per ottenerlo

La cheratina per rinforzare i capelli

Conosciamo la cheratina perché è contenuta nei trattamenti a effetto lisciante, ma in realtà è una delle principali componenti dei capelli. Con il tempo, gli hairstyle audaci che tanto amiamo, dai colori pastello alle treccine, creano tensioni nella fibra e attriti sulla superficie del capello determinandone la destrutturazione e la conseguente perdita di cheratina. Risultato: abbiamo i capelli che sembrano fibra di vetro, fragili e sfibrati, visibilmente sofferenti, che si rompono facilmente. La nuova linea Fructis Ripara&Rinforza contiene un complesso di proteine di origine vegetale e oli naturali che integra la cheratina perduta agendo proprio su questo tipo di danno con un doppio effetto: la riparazione interna del singolo capello, che migliora la forza e la resistenza dei singoli fusti; e la trasformazione esterna delle lunghezze, che appaiono rigenerate, più sane e luminose. Secondo i test condotti da Garnier Fructis*, la cheratina contenuta nei prodotti della linea Ripara&Rinforza penetra infatti fino a dieci strati in profondità del capello**, rendendo la fibra rimpolpata e riparata. All’esterno le cuticole sono sigillate e il capello è visibilmente trasformato.

capelli danneggiati garnier fructis cheratina ripara e rinforza
Courtesy photo

Ripara & Rinforza Keratin Filler il trattamento a risciacquo per capelli ristrutturati a fondo

Formulato con l’innovativo Keratin Repair Complex di Fructis, il Ripara&Rinforza Keratin Filler è il prodotto star della nuova linea. Arricchito con la più alta concentrazione di ingredienti attivi, tra cui l’olio di marula - un antiossidante naturale estratto dal frutto della Marula con azione illuminante e protettiva - il trattamento integra la cheratina e ripara anche la struttura interna del capello. Può essere applicato sia prima sia dopo lo shampoo e garantisce* capelli luminosi e rinforzati. Il Keratin Repair Complex è contenuto in diverse concentrazioni anche negli altri prodotti della linea, tra cui Shampoo, Balsamo e Maschera Riparatrice.

*Danni da spazzola, test strumentale dopo l’applicazione di shampoo e balsamo

**Test strumentale