Se ogni volta che passa in tv Dirty Dancing cancelli ogni impegno con le tue amiche per riguardarlo, allora sì, sei una vera appassionata del film con Jennifer Grey e Patrick Swayze. E aspetta di sentire la news: c'è un sequel di Dirty Dancing in cantiere! E non uno qualsiasi: questo nuovo film, come ha annunciato Deadline, avrà come protagonista lei, la mitica Baby. Quella che non si poteva lasciare in un angolo, quella vera: l'attrice del primo, epico film Jennifer Grey.

Abbiamo la tua attenzione, ora?

Ok, dimmi di più su questo nuovo film di Dirty Dancing

Quello che sappiamo ora su questo nuovo film dedicato all'universo di Dirty Dancing è che già da tempo circolava la notizia della sua uscita. Jennifer Grey, l'attrice che interpreta Baby nel primo film del 1987, ha avuto decine di richieste per partecipare ancora una volta a un film o a una serie tv ispirata al mondo di Johnny Castle e Baby, immersi nella magia del resort sui monti Catskill (che puoi visitare davvero, anche se in realtà è in Virginia e non vicino a New York come racconta il film).

Quello che sappiamo sul sequel di Dirty Dancing con Jennifer Grey è che sarà un film per i nostalgici. Non si sa ancora se l'attrice riprenderà il suo vecchio ruolo di Baby - ormai cresciuta - e se l'ambientazione rimarrà la stessa visto che quel genere di vacanza che nel film fanno Baby e la sua famiglia oggi non è più così gettonata.

Quelli della Lionsgate, che è la società di produzione che ti regalerà un nuovo film di Dirty Dancing, hanno detto che sarà esattamente "il film romantico che gli addicted del film si aspettano". Anche se Patrick Swayze, che è mancato nel 2009, non ci sarà: difficile dire come sarà la trama di questo nuovo Dirty Dancing, se sarà solo ispirato al cult movie del 1987 dagli incassi record (ha incassato quasi 218 milioni di dollari) o se una nuova storia a base di balli proibiti è in produzione.

Il realtà un sequel di Dirty Dancing esiste già

youtubeView full post on Youtube

Se sei un'addicted di Dirty Dancing saprai già che un sequel del film esiste già, è uscito nel 2004 e si chiama Havana Nights. La storia è praticamente la stessa di quella tra Baby e Johnny, ma l'ambientazione è completamente diversa: in questo primo sequel vieni trasportata a Cuba alla fine degli anni '50, ai tempi della rivoluzione di Fidel Castro. Balli proibiti, musica trascinante e un sacco di romance fanno il resto: anche se ovviamente i veri fan di Dirty Dancing rimangono fedeli al primo e unico film, quello originale.

Proprio la fedeltà dei fan ha spinto Jennifer Grey, negli anni, a non accettare di partecipare a progetti che non fossero all'altezza di quel mito. Quindi, se fai due calcoli veloci, è chiaro che questo nuovo film di Dirty Dancing sarà una bomba, avrà un pezzo importante del cast originale e ti farà toccare picchi di nostalgia inauditi. Can't wait!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI