Kate Middleton e il principe William stanno vivendo l'auto-isolamento come tutti, tra paure e speranze. E te lo raccontano proprio loro in una video intervista sul lockdown che hanno rilasciato da Anmer Hall alla BBC. William e Kate hanno svelato cosa fanno in quarantena (e Kate Middleton con i figli ha confermato che si sta dando da fare tra compiti, dolcetti e giardinaggio) e di quanto sia importante continuare a parlare di Mental Health soprattutto adesso, per evitare che la depressione prenda il sopravvento.

xView full post on X



Da quando è iniziata la pandemia le occasioni per sbirciare nel loro privato sono state tantissime, un'apertura rara per Kate Middleton oggi e William che di solito sono molto gelosi della loro privacy. Però in questa chiacchierata live con la BBC non ti svelano solo dei dettagli della loro quotidianità facendoti entrare direttamente nella loro casa: il cuore dell'intervista è stato il benessere mentale, l'importanza di parlare di ansie e paure in questa situazione inedita. E non pensare che i reali per via del loro status privilegiato non ne abbiano, anzi: il principe William ha confessato di essere stato molto in pena per il principe Carlo quando anche a lui è stato diagnosticato il Coronavirus.

Pressione, frustrazione e ansia sono sensazioni normali, sopratutto dopo tre settimane di isolamento. Visto che andiamo incontro a un periodo più lungo in lockdown, ci saranno molte persone che avranno bisogno di sostegno psicologico, di prenderla seriamente e di trovare il supporto necessario per farcela.

Kate e William sono da sempre in prima linea per parlare di benessere mentale e l'intervista nel programma BBC Breakfast ruota intorno all'importanza di non nascondere i propri bisogni. La formula vincente dei Duchi di Cambridge per non cadere nella depressione durante il lockdown è solo una: parlarne, tantissimo. Kate Middleton ha detto che pensare alla propria salute è importante e che il benessere psicologico non può essere messo da parte anche da chi non aveva mai pensato di aver bisogno di terapia.

Senza dimenticare i bambini: il lavoro sulle famiglie è da diversi anni il focus della duchessa di Cambridge. Kate Middleton nelle news con la BBC ha raccontato che a George (6 anni), Charlotte (5) e Louis (quasi 2) lei e William hanno scelto di parlare apertamente della situazione, con parole adeguate alla loro età. "Far si che sappiano tutto, senza sopraffarli o farli agitare" troppo è stato il suo mantra di mamma. Kate una di noi!

Kate Middleton oggi, cosa fa per fare la differenza durante l'emergenza insieme a William?

Ricordi che nelle scorse settimane, all'inizio della pandemia, con il suo impecabile tailleur pantalone Kate e William erano andati a trovare il London Ambulance Service di Croydon per parlare dei servizi messi in campo a supporto dei cittadini? Già allora avevano lanciato il primo segnale su quale potesse essere la loro impronta da royals in questo periodo di emergenza. Il principe William nel frattempo ha persino inaugurato un'ala dell'ospedale Nightingale di Birmingham dedicata ai pazienti Covid in streaming direttamente dal salotto di casa sua (ma in giacca e cravatta, come occasione formale richiede).

Il profilo di William e Kate Middleton di Instagram @kensingtonroyal, in questo periodo è attivissimo: tra videochat con le associazioni presiedute da Kate e William e messaggi di servizio su come comportarsi durante la pandemia i royals si stanno dando da fare. In isolamento, preoccupati come il resto del mondo, ma pur sempre operativi e attenti a far capire ai sudditi che loro ci sono e che stanno vivendo la situazione attraversando le stesse fasi di tutti. A noi questi "nuovi" Kate e William piacciono un sacco: sono più spontanei, più terreni e più casalinghi che mai. Good job!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere gli articoli di Cosmopolitan direttamente nella tua mail.

ISCRIVITI QUI