In occasione della 79esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica, varie star nazionali hanno sfilato in abiti mozzafiato sul red carpet: da Giulia De Lellis in ACNT N°1, ad Alice Pagani in Armani Privé , alla cantante Gaia Gozzi, in una nuvola di tulle rosa firmata Giambattista Valli, fino a Margherita Mazzucco.

La conosciamo per il ruolo di Elena Greco nella serie tv L’amica geniale ma, la sera del nove settembre, la giovane attrice si è presentata sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2020 per la presentazione del nuovo film di cui è protagonista: Chiara.

La pellicola di Susanna Nicchiarelli, unica regista italiana in concorso alla 79esima edizione del festival, narra la vera storia di santa Chiara d’Assisi la quale, a diciotto anni scappa di casa per raggiungere il suo amico Francesco.

L'attrice ha sfilato sul red carpet con un abito total black firmato Gucci con rivestimenti di tulle e brillanti sul décolleté.

margherita mazzucco vestito lungo festival di venezia 79pinterest
Daniele Venturelli//Getty Images

Venezia 2020, l'abito di Margherita Mazzucco è Gucci

margherita mazzucco vestito lungo festival di venezia 79pinterest
Vittorio Zunino Celotto//Getty Images

Per il red carpet della 79esima edizione del Festival di Venezia, Margherita Mazzucco ha indossato un abito custom made in tulle nero, ideato dal Direttore Creativo Alessandro Michele. La gonna vaporosa è ricoperta di tulle plissé, mentre le maniche e lo scollo presentano inserti di tulle a pois. Infine un ricamo di cristalli a raggiera adorna e impreziosisce il vestito sul décolleté. Gli accessori che completano il look sono un bracciale, una serie di anelli e degli orecchini in cristalli, compresi dei sandali a tacco alto in pelle nera.

margherita mazzucco vestito lungo festival di venezia 79pinterest
Vittorio Zunino Celotto//Getty Images