Da prima conosciuta come sorella di Belén, oggi Cecilia Rodríguez sta conquistando un suo spazio nel mondo dello spettacolo. E dopo aver conosciuto il fidanzato Ignazio Moser in un programma tv, oggi Cecilia è sempre pronta per i flash dei fotografi come sul red carpet del Festival di Venezia 2022 dove, a un vestito verde acqua, ha abbinato un pedicure bianco latte in pendant con la manicure elegante.

cecilia rodriguez pedicure red carpet venezia 2022 inspo idee bianco lattepinterest
Getty Images

Mentre Elodie ha scelto il total black in abbinamento a una french dello stesso tono e Rocio ha preferito stare sul nude, la sorella minore di casa Rodríguez ha preferito andare più sul sicuro optando per un colore delicato e neutro come il bianco latte: simbolo di eleganza e delicatezza. Uno smalto applicato anche per la manicure, dove le mani nei due giorni veneziani sono state impreziosite da unghie ovali e neutre.

instagramView full post on Instagram

Cecilia Rodríguez e la pedicure neutra nei toni lattiginosi

Quando l'estate sta volgendo al termine e si è alla ricerca di un colore di transizione per mani e piedi è bene cercare toni neutri e delicati che permettano un passaggio naturale a smalti più decisi. Suggerimento seguito anche da Cecilia che ha scelto il color latte, questo tono semi trasparente è un ottimo alleato per mettere in risalto le pelli olivastre e abbronzate, oltre a permettere di correggere qualche piccolo errore o difetto delle unghie.

Sfruttando la tonalità base del gel, che è solitamente usato in rosa o bianco latte, si ottiene infatti una base perfetta che, in caso di bisogno, oltre ad allungare permette di rivedere forme e difetti quali discromie, lamine danneggiate e non solo.

Da sfoggiare con sandali, come Cecilia insegna, questa pedicure ha però bisogno di molta cura oltre a piedi idratati e morbidissimi. Solo così non si rischierà di incappare in cuticole secche e talloni screpolati.

Lettermark
Gaia Magenis

Una vita divisa tra un rossetto rosso e un libro di design. Bionda, con orgoglio, conosco il beauty dalla A alla Z e non mi fermo mai davanti a trend social e tendenze. Classe 1987, occhi verdi e ragazza sole (così dice l’armocromia).