Tra le certezze della Mostra del Cinema c'è sicuramente l'arrivo di Monica Bellucci che, all'età di 57 anni, ha saputo catalizzare ancora un volta i flash su di lei. Un'ospite super attesa sul red carpet di Siccità, film fuori concorso a Venezia 79, dove la stessa Bellucci è protagonista insieme a Emanuela Fanelli, Claudia Pandolfi e Valerio Mastandrea. E per l'occasione, la mamma di Deva Casssel che ha sfilato per Dolce & Gabbana questa estate, ha deciso di lasciare liberi e al naturale i suoi lunghissimi capelli.

monica belluci red carpet venezia siccità capellipinterest
Vittorio Zunino Celotto//Getty Images

Nata a città di Castello, l'attrice non smette mai di vestire i ruoli da protagonista in numerosi film. Non ultimo quello presentato sul tappeto rosso veneziano che parla di una Roma apocalittica segnata dalla mancanza di acqua e dalle vite dei protagonisti che si incontrano e si scontrano: una pellicola attesa che porta il focus sulla crisi climatica odierna. E per l'occasione della prima, la Bellucci ha deciso di sfruttare un suo signature look che ormai conosciamo alla perfezione: lunghi capelli castani con onde morbide e preziose.

Monica Belluci, i capelli castani e un amore senza fine

Più o meno lunghi poco importa, la sfumatura castana della chioma dell'attrice è da sempre una costante dl suo beauty look. Più o meno scuro, fino ad oggi la Bellucci non ha mai abbandonato questa tonalità che si è spesso vestita di riflessi rossi, come quelli sfoggiati a Venezia, ma per la maggior parte del tempo ha preferito mantenere un castano liquirizia. Facile confonderlo con il nero, ma questo tono di castano è profondo, fondente e più facile da schiarire con highlights caramello o balayage ton sur ton.

Il tutto, poi, arricchito dalla sua piega storica: morbide onde vaporose che domano il suo mosso intenso, lo stesso ereditato e sfoggiato dalla figlia Deva avuta dall'ex marito Vincent Cassel. Una piega che, raramente, abbiamo visto raccolta e sempre più spesso lasciata libera e naturale di cascare su spalle e décolleté. Un'eleganza senza tempo.