In occasione della Festa della mamma abbiamo deciso di puntare l’attenzione su alcune delle donne del mondo dello spettacolo che, in modi anche del tutto differenti, sono diventate un vero esempio da seguire per tutte noi, dimostrandoci che diventare madri non significa rinunciare a sé stesse, ai propri sogni a quello che si vuole diventare. Ciò che conta è non dimenticare che diventare mamma non è un obbligo se non lo vogliamo. Se non vuoi avere figli hai tutto il diritto di non farli come di farli se il tuo sogno è diventare mamma.

Hair, Face, Hairstyle, Blond, Lip, Eyebrow, Shoulder, Beauty, Chin, Long hair, pinterest
Getty Images

Chiara Ferragni come mamma ci insegna a mettere ko gli haters

Cn l’arrivo di Leone Lucia Ferragni, Chiara Ferragni non ha detto addio alla sua attività da imprenditrice che è in costante crescita, portando il suo brand The blond salad a un valore (stimato) di 36,2 milioni di euro. Nonostante i risultati la vita di Chiara Ferragni non è fatta di solo lavoro, ma anche di viaggi in giro per il mondo (tantissimi, anche per nuove partnership e contratti), serate con gli amici, cene romantiche con il marito Fedez e qualche fuga d’amore come due veri piccioncini (vedi la recente luna di miele a Bora Bora). E lo fa nonostante in tanti critichino la scelta di Chiara Ferragni di lasciare suo figlio con i nonni e andare in vacanza, postare su Instagram selfie nuda e continuare a pensare a lei come donna oltre che madre.

Face, Red, Beauty, Smile, Portrait, Photography, Businessperson, Portrait photography, White-collar worker, Official, pinterest
Getty Images

Kate Middleton, una mamma che sa (ri)innovare la tradizione

Kate Middleton con grande coraggio ha scelto di rinunciare a una vita e a una carriera ricca, ma libera per accettare le rigide regole di Buckingham Palace. In molti potrebbero obiettare che per lo ha fatto per diventare regina, ma siamo sicuri che essere regina sia più figo del rinunciare a molte libertà nella propria vita? L'amore e la dedizione come mamma e moglie del principe William sono evidenti in Kate, così amorevole che ha scelto di seguire le tradizioni di famiglia portandole al 21esimo secolo.

Hair, Hairstyle, Lip, Eyebrow, Chin, Black hair, Long hair, Premiere, White-collar worker, Brown hair, pinterest
Getty Images

Charlize Theron un esempio per tutte le mamme single

Charlize Theron ha adottato due bambini da single, occupandosi in completa solitudine ed autonomia delle loro necessità, vuoi che si trattasse di una poppata notturna o di un cambio di pannolino all’ultimo minuto prima di uscire, così come di un malessere improvviso o di un momento di semplice isteria. Ad affrontare tutto questo c’era sempre e solo Charlize e nessun altro. Una situazione non di certo semplice da affrontare e sopportare. Lei può contare su successo e carriera, tante mamme single fanno qualche sacrificio più, ma sono tutte ugualmente super coraggiose.

Clothing, Suit, Pantsuit, Outerwear, Fashion, Blazer, Long hair, Formal wear, Lip, Fashion model, pinterest
Getty Images

Angelina Jolie è la mamma di crew di figli

Angelina Jolie ha scelto di essere la mamma di una combriccola di 6 figli, di cui 3 adottati (ovvero Maddox, Zahara e Pax) e 3 naturali (Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne) avuti con l’ex marito Brad Pitt. “Essere genitore è un dono enorme, ma anche la responsabilità più grande di tutte”, ha spiegato la Jolie durante un’intervista a Elle France. “Significa fare ogni cosa che potete per vivere secondo i vostri valori e cercare di essere d'esempio per i vostri figli”, e così ha fatto.

Clothing, Dress, Cocktail dress, Shoulder, Premiere, Long hair, Hairstyle, Yellow, Fashion, Fashion model, pinterest
Getty Images

Blake Lively la mamma che punta sull'ironia in famiglia

Ha da poco annunciato la sua terza gravidanza e con l'ironia che contraddistingue da sempre la coppia Blake Lively e Ryan Reynolds, la notizia è stata data sul red caper del film Pokémon: Detective Pikachu di cui è protagonista il marito. Per l'occasione Blake Lively ha scelto un abito giallo Pikahu e si è mostrata sorridente come sempre. Blake e Rayn Reynolds non fanno altro che farsi scherzi, ridere ed essere molto uniti anche grazie a questa ironia.

Fashion model, Hair, Fashion, Clothing, Long hair, Hairstyle, Fashion show, Haute couture, Red carpet, Black hair, pinterest
Getty Images

Kim Kardashian che sceglie di essere mamma con metodi non tradizionali

Kim Kardashian aspetta il suo quarto figlio da mamma surrogata. Nessuno giudica la scelta di Kim Kardashian di diventare mamma con un metodo di certo non tradizionale. Perché se e come diventare mamma è una scelta che riguarda la donna (e la coppia), ma non il mondo fuori dalla famiglia.

A loro e a tutte le mamme buona Festa della mamma