Allarmanti notizie per Taylor Swift e per tutte le irriducibili amanti dei gatti: una ricerca scientifica rivela che i gatti hanno un'indole nevrotica, dominante e impulsiva (ok, non serviva una ricerca per capirlo), quindi probabilmente mentre se ne stanno tranquilli a ronfare sopra il termosifone, guardando verso l'infinito, probabilmente stanno elaborando un piano diabolico per sbarazzarsi del proprio umano.

Uno studio condotto dall'Università di Edinburgo e dal Bronx Zoo ha messo a confronto il comportamento del gatto domestico con quello del suo parente selvatico, riscontrando nel micione casalingo caratteristiche molto simili a quelle dei grandi predatori come il leopardo delle nevi o il leone africano.

instagramView full post on Instagram

L'esperimento è stato condotto su 100 gatti randagi, provenienti da gattili scozzesi, e grossi felini ospitati da zoo e oasi per animali selvatici in UK e Stati Uniti.

Lo psicologo Dr. Max Wachtel ha commentato così i risultati in un'intervista a 9NEWS: "I gatti domestici sono tanto carini, teneri e coccoloni, ma dobbiamo ricordarci che quando prendiamo un gatto, ci mettiamo in casa un piccolo predatore. I gatti sono fantastici animali da compagnia, finché non si ribellano. Bisognerebbe cercare di capire la personalità del proprio gatto: ogni gatto ha il proprio carattere. Ma tutti i gatti, poiché appartengono alla specie felina, hanno dei tratti che li accomunano."

Taylor, per ora sei fuori pericolo. Ma non abbassare la guardia!

Leggi anche:


Taylor Swift mette su Instagram il video dei suoi gatti che si slinguazzano

Taylor Swift, l'assicurazione sulle gambe e il graffio della sua gattina

DaCosmopolitan UK