1. Chi è la più abbronzata. Quelle che girano confrontando il loro avambraccio con quello di chiunque incontrino dopo un weekend al sole sono irritanti come quelle che, mentre scelgono i trucchi in profumeria, rispondono sghignazzando "ma no" all'amica che ha appena chiesto se d'estate prendono un po' di colore.

2. Chi è la più impegnata. Non c'è niente di più noioso di dover sentire quanto è impegnatissima una persona. Io sono rimasta al lavoro fino alle 8, e poi sono dovuta andare al supermercato a comprare il dentifricio prima di tornare a casa, pulire la lettiera del gatto e scrivere quattro email. Tu sei una freelance, domani hai cinque scadenze e hai appena trombato con uno che non ha intenzione di andarsene da casa tua. Direi che siamo pari. Possiamo finire quel discorso sui ragazzi che si fanno lo chignon adesso?

3. Chi paga meno d'affitto. Forse è una cosa che riguarda più che altro nelle grandi città, dove gli affitti sono carissimi. Ma chi sceglie di buttarli così è probabilmente fiera di non vivere in una discarica, così come chi vive in una discarica è fiera dei soldi che risparmia.

4. Chi ha il capo o le colleghe peggiori. Quasi tutti odiano qualcuno al lavoro. Possiamo prendere atto del fatto che tutti i mediocrissimi idioti al lavoro sono egualmente fastidiosi e andare avanti? E poi, se lavori davvero però una grandissima stronza, licenziarti è un dovere che hai verso le tue amiche, che devono sorbire le tue lamentele tutte le volte.

5. Chi è più piena di responsabilità. Tutti, prima o poi, devono smazzarsela da soli. Una volta arrivati a quel punto, direi che siamo tutti sulla stessa barca.

6. Chi viene rimorchiata di più. Che poi farsi rimorchiare non è un indicatore dei nostri meriti o della nostra figaggine. Spesso significa semplicemente che sei quella che ammicca di più agli altri.

7. Chi è quella più stanca. Siamo tutte sempre stanche. A meno che tu non abbia ancora quattro anni.

8. Chi è andata di più in palestra questa settimana. Quella che c'è andata di più è probabilmente quella che ha avuto la vita sociale meno intensa, ecco tutto.

9. Chi lavora di più. Vedi sopra.

10. Chi ha ricevuto l'anello di fidanzamento più grosso. L'unica cosa che possa considerarsi importante riguardo a un anello di fidanzamento è che non sia il gioiello peggiore che ci sia in circolazione. Be', se è così okay, hai vinto.

11. Chi è quella più magra. E chissenefrega.

12. Chi hai gli outfit più alla moda. Spesso è solo indice di chi ha più tempo per andare a fare shopping il weekend.

13. Chi è quella che guadagna di più. "Se mi confermano questo concerto, basta che lavori due giorni e tiro su circa 15mila euro. Non è fighissimo?". Sicuramente. Allora offri tu?

14. Chi è quella che ne sa di più sulle ultime. È una legge fondamentale dell'umanità, le persone che hanno le opinioni più decise sono spesso quelle meno informate. Se hai visto su Netflix un documentario che faceva propaganda sugli Ogm, non sfoderarlo durante una cena, schifando tutto il cibo servito e pensando di saperne di più di quella che segue religiosamente la questione sull'Economist.

15. Chi guarda meno tv. Perché è impegnatisssssssssima!!!!

16. Chi ha avuto la giornata peggiore. Abbiamo avuto tutte una giornata da schifo.

17. Chi ha mangiato di più ieri. "Mi sento grassissima. Mi sono fatta fuori sei ciambelle ieri in ufficio". "No, io mi sento grassissima. Ho mangiato due cannoli enormi". Facciamo così, siamo tutte "grassissime" uguali e optiamo per uno yogurt gelato, visto che nessuna delle due sta seguendo una dieta niente-glutine-solo-cavoli-bolliti e che entrambe viviamo e respiriamo sulla terra?

18. Chi è quella che ha rimorchiato il tizio più inquietante su internet. A meno che non ti abbia inviato i testicoli con un messaggio in cui ti informava che ti avrebbe ucciso nel sonno, no, non hai vinto tu.

19. Se non sei uscita con uno conosciuto su internet. Abbiamo conosciuto tutte qualcuno su internet. La cosa ti farà probabilmente sentire vecchia, neanche avessi scritto a qualcuno una lettera con una macchina da scrivere e l'avessi spedita con il francobollo.

20. Chi ha il peggior dopo sbronza. Guarda… lascia perdere!

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche:16 motivi per cui uscire con Carrie Bradshaw è la cosa peggiore che potrebbe capitarti

Headshot of Amy Odell
Amy Odell
editor

Amy Odell is the former editor of Cosmopolitan.com. Chief amongst her interests are cats and Beyonce. She is a feminist (thank you for asking) and ex-fashion journalist. She is the author of the hilarious book of essays, Tales from the Back Row: An Outsider’s View From Inside the Fashion Industry.