1. La sera torni a casa e in frigo trovi puntualmente solo un pezzo di formaggio e un vasetto di qualcosa che potrebbe essere andato a male. E nella maggioranza dei casi preferiresti buttarlo direttamente piuttosto che aprirlo per controllare se è ammuffito. D'altra parte, sei diventata bravissima a fare le pizzette con i muffin inglesi.

2. Spesso hai in casa humus e pita, ma raramente nello stesso momento.

3. Quando fai la spesa grossa, consumi solo il 10 percento di quello che hai comprato. Perché ti dimentichi che in settimana non hai il tempo di fare le patate al forno o saltare i cavoletti in padella, come pensavi invece mentre eri al supermercato.

4. Una vaschetta di pad thai che hai ordinato al tailandese ti rimane in frigo per settimane perché credi sia della tua coinquilina. E lei crede sia tua.

5. Le tre birre che ti sono rimaste dalla festa di Halloween di due anni fa e che rimarranno in frigo per sempre. Pensi che prima o poi passerà qualcuno a casa tua e le berrà al posto del vino, ma sembra non voler succedere.

6. Vai a una festa o a un evento di lavoro solo per mangiare. Perché non hai voglia di tentare di mettere insieme un po' di pasta e sugo per cena, né di mangiar fuori per la quinta volta di fila.

7. Ceni con i cereali, e fai colazione con gli avanzi della cena.

8. Quando torni a casa dei tuoi, ti meravigli di tutto il cibo che tengono in casa. Gli avanzi! E le patatine di quattro tipi!

9. La carne e il pollo vanno a male prima che li mangi. Perciò, la prossima volta che li compri, non mangi nient'altro finché non li hai finiti.

10. Provi a congelare il pollo al bacon per non doverlo mangiare per giorni per evitare che vada a male. Ma non ti ricordi mai di scongelarlo, così rimane impilato nel freezer in mezzo ad altri mattoncini che, forse in un altro mondo, ricordano qualcosa di mangiabile.

11. Stai giorni senza mangiare frutta e verdura fresche perché non ne hai in casa, o quella che hai è andata a male. E ti chiedi se è ancora possibile beccarsi lo scorbuto.

12. Il giorno in cui in ufficio regalano bagel è un dono del signore. Un pranzo gratis extra = un problema di meno.

13. Le cucchiate di burro di arachidi valgono come pasto completo.

14. Lo stesso dicasi per quegli avocado che volevi mangiare prima che andassero a male. A dire il vero, il toast di avocado è una delle cose più chic che ti cucini.

15. Ti riproponi ogni giorno di portarti il pranzo da casa per risparmiare. Ma poi ti rendi conto che non ha senso perché non ti alzi mai in tempo, e mangiare tutti i giorni panini al tacchino, che non sono fatti di altro se non tacchino, pane e insalata, è noiosissimo.

16. Torni a casa ubriaca e ti viene fame. Ho detto tutto.

17. Una volta che hai fatto una spesa come si deve e torni a casa, sei troppo stanca per cucinare. Quindi ordini qualcosa. E così la verdura che hai comprato va a male. E rispunta la paranoia dello scorbuto. E il ciclo si ripete.

Via Cosmopolitan.com

Leggi anche: 5 consigli per essere più efficiente il lunedì

Headshot of Amy Odell
Amy Odell
editor

Amy Odell is the former editor of Cosmopolitan.com. Chief amongst her interests are cats and Beyonce. She is a feminist (thank you for asking) and ex-fashion journalist. She is the author of the hilarious book of essays, Tales from the Back Row: An Outsider’s View From Inside the Fashion Industry.