Cambio di look per Gigi Hadid agli American Music Awards 2015. La modella americana è passata dai capelli lunghi a un taglio medio corto e molto sofisticato. Si tratta di un bob o carré accennato con i capelli portati all'indietro e un po' di volume.

Rispetto ai capelli lunghi, il nuovo taglio di Gigi Hadid le dà subito carattere, è molto glam ed è perfetto per chi vuole rivoluzionare il look senza però scegliere un corto maschile. Il bob di Gigi Hadid è molto femminile e sta bene a chi, come lei, ha un viso tondo messo in risalto dalle punte che sfiorano il mento.

Un nuovo taglio di capelli che vuole significare il desiderio di cambiamento? I capelli comunicano spesso i nostri stati d'animo e il caschetto di Gigi la fa sembra più donna (e più diva) e meno ragazzina. Anche se c'era chi da subito aveva già sospettato che la modella non avesse tagliato davvero tutte le lunghezze e le "nascondesse" in modo impeccabile in questo bob. E la verità è stata svelata qualche ora dopo lo show. Il bob di Gigi Hadid non è altro che una parrucca ben mimetizzata con i capelli veri, tanto che era difficilissimo riconoscerla. Come ha fatto? Merito della sua hairstylist, Bryce Scarlett, che poi spiegato il trucco. In realtà la parrucca è stata aggiunta solo nella parte posteriore, nascondendo i capelli di dietro e tagliata per pareggiare i capelli della parte davanti. Il resto lo ha fatto il colore con un mix sfumature di biondo cenere.

Ma se vuoi copiare il suo look, perché ammettiamolo è davvero bello, ecco come fare:

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Via il biondo miele, Gigi Hadid non ha solo ha sfoggiato un nuovo taglio, ma ha anche cambiato colore scegliendo una tonalità biondo cenere.

Il biondo cenere è un colore più freddo rispetto al miele, ma anche sexy. Tra i biondo più in voga negli ultimi tempi, tra biondi platino e biondi castani, era da un po' che non si vedeva il ritorno del biondo cenere. Che Gigi Hadid abbia lanciato la nuova tendenza?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se scegli anche tu il biondo cenere sappi che sta bene a chi di base è castana con la pelle chiara, proprio come Gigi Hadid. Va decisamente cambiata base, invece, se hai un biondo ramato. Il make up perfetto da abbinare deve essere sui toni del beige e luminoso, proprio come Gigi insegna.

Guarda anche

Dacci un taglio! 35 tagli a caschetto definitivi da mostrare al tuo parrucchiere