Il taglio scalato medio è una variante del taglio scalato e come tale sta bene a molte di noi. Il taglio scalato, infatti, è tra i più diffusi perché, realizzato seguendo la forma del viso e le caratteristiche del capello, si adatta facilmente a ogni donna. È, inoltre, un taglio versatile perché puoi raccogliere i capelli scalati come preferisci e lasciare due ciocche sciolte ai lati del viso come cornice.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Rispetto a quello lungo, il taglio scalato medio non ti permette di fare solo alcune acconciature possibili solo se hai i capelli molto lunghi, ma tante sono le acconciature che puoi realizzare variando il più possibile look ogni giorno.

Lunghezza media e taglio poco accentuato

La versione più attuale del taglio scalato, in generale, è con la scalatura meno evidente. Quando infatti il taglio "a scale" è accentuato, hai le punte molto sottili. Hai presente i tagli di capelli degli anni '90? Erano molto scalati.

Oggi il taglio scalato medio è più dolce ed è perfetto per incorniciare il viso perché puoi tagliare le ciocche davanti all'altezza del mento, creando una cornice perfetta per il viso un po' lungo o a triangolo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Se hai i capelli lisci e sottili gioca con il taglio scalato medio per creare volume: è l'ideale per non appesantire la chioma, ma attenzione che il taglio si addica alla forma del tuo viso.

Taglio scalato con o senza frangia

Al taglio scalato medio puoi aggiungere anche la frangia: sta bene a un viso più quadrato o a chi ha la fronte alta perché rinnova le proporzioni.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Con la frangia il viso risulta doppiamente incorniciato, sulla fronte e ai lati con le punte che scendono ai lati del viso.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Il taglio scalato ti sta bene anche se hai i capelli ricci. In questo caso, consente di controllare il volume dei capelli. Se ti piace un taglio scalato ma di media lunghezza, ricorda che da asciutti i ricci si "accorciano" un po' quindi devi tenerli un po' più lunghi, in modo da creare la cornice giusta per il tuo viso.

Leggi anche:

Caschetto lungo: scalato è meglio