Vai al contenuto

Capelli bianchi: I migliori 8 tagli corti, medi e lunghi da provare

I capelli bianchi vanno valorizzati con i giusti tagli corti, medi e lunghi, eccone 8 da non perdere

By
8 tagli corti medi e lunghi per i capelli bianchi taglipinterest
Getty Images

I capelli bianchi sono diventanti un vero e proprio trend, passando da sgradevole contrattempo del passare degli anni ("Aiutooooo, ho trovato un capello bianco!") a colore-non-colore stilosissimo (ma le icone lo sanno da tempo, vedi Iris Apfel).

Ma come fare i capelli bianchi, quando ancora il nostro colore naturale è al suo posto?

Semplice, bisogna passare per la decolorazione, infatti più che tingere i capelli di bianco, si tratta di "stingere" il colore naturale e, in seguito, dare luce alla tona con delle nuance fredde e perlate.

Attenzione però, se hai i capelli neri corvini, il procedimento potrebbe essere molto lungo e stressare la tua chioma, quindi lasciati consigliare dal tuo colorista di fiducia e valuta con lui la strada migliore da percorrere per ottenere capelli bianco platino, e per mantenere i capelli decolorati forti e sani.

Una volta ottenuto il colore bianco per la tua chioma, sorge un altro problema: quali sono i tagli corti, medi e lunghi per i capelli bianchi?

Perché non basta decolorarli, bisogna anche valorizzarli.

Per questo noi di Cosmo ti consigliamo i tagli per capelli bianchi più belli a cui ispirarti per questa primavera estate!

Leggi anche:

13 cose che devi sapere per diventare una regina della tinta fai da te

Come scegliere il colore giusto per i tuoi capelli

10 tinte per capelli da fare a casa

1

Capelli cortissimi bianchi

pinterestView full post on Pinterest

I capelli bianchi sono super particolari e vengono valorizzati da tagli non convenzionali, perfetti se hai uno stile un po' rock (anche Katy Perry li ha appena tagliati così)!

2

Capelli cortissimi bianchi

I tagli cortissimi sono perfetti per valorizzare i capelli decolorti bianchi, soprattutto se hai carnagione e occhi chiari.

3

Capelli corti bianchi

Se non vuoi osare con un taglio cortissimo e preferisci un taglio corto puoi provare con un carré sfilato con il ciuffo più lungo che ti incornicia il viso. È ideale se hai i capelli leggermente mossi, perché con uno styling spettinato è ancora più bello.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Capelli corti bianchi

Se hai i capelli liscissimi, puoi optare per un caschetto leggermente asimmetrico per esaltare tutta la lucentezza dei capelli bianchi.

5

Capelli medi bianchi

I capelli medi sono il trend del momento e sono bellissimi anche in versione bianco perla! Li puoi portare all'altezza del mento...

6

Capelli medi bianchi

... o appena sopra le spalle. Lo styling perfetto per questi tagli è naturale, con onde morbide e appena accennate, da fare anche con la piastra.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Capelli lunghi bianchi

Se hai una chioma lunghissima e sei naturalmente bionda chiara (altrimenti per decolorare i capelli potrebbe volerci moltissimo), i capelli bianchi perlati creeranno un impatto pazzesco e non potrai passare inosservata!

8

Capelli lunghi bianchi

I capelli medio lunghi, che superano le spalle, sono bellissimi in versione total white, specialmente con delle morbide onde per creare volume.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Tagli

elodie news come lisciare capelli mossi

Tutti i segreti per lisciare i capelli come Elodie

london, united kingdom january 2 victoria beckham officially opens the harrods sale, on january 2, 2002 in london, england photo by uk press via getty images

Tutti i tagli di capelli di Victoria Beckham

dove comprare mollettone capelli a fiore ariana grande

I mollettoni a fiori come quello di Ariana Grande

taglio caschetto ayo edebiri

Ode al caschetto di Ayo Edebiri

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito