Facile dire frangia. Ancora più facile dire la frangia è trai i trend dell'autunno inverno 2017/2018. Meno facile però è scegliere la frangia giusta per il tuo viso. Tra frangia corta, lunga, sfilata, laterale, il dubbio è sempre in agguato.

Lo sappiamo, la frangia incornicia il viso, mette in risalto gli occhi e la bocca, dà personalità. Ma se sbagli forma, aiuto: disastro totale.

Per non sbagliare, ecco quindi l'ABC per capire quale frangia scegliere in base alla tua tipologia di viso. Da quella lunghissima a quella cortissima

Frangia lunga e piena

Frangia lunga e pienapinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Frangia lunga e piena vista da Chloe, autunno inverno 2017/2018

È quella più classica che sfiora o supera le sopracciglia. Tornata di super moda, sulle passerelle si è vista molto gonfia e piena, per dare carattere e un allure moderna. Perfetta se hai i capelli lisci, sceglila se hai il viso squadrato o a cuore, perché la frangia lunga lo fa sembrare più ovale e sottile.

Frangetta corta

Frangia cortapinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Frangia corta con capelli rossi, vista alla sfilata di Desigual autunno inverno 2017/2018

Non va oltre le sopracciglia. Sceglila se hai un animo un po' ribelle, rock e anticonformista. È perfetta se hai i capelli lisci o mossi, e se hai il viso tondeggiante, perché lascia libera parte della fronte dando l'impressione che il volto sia più lungo e sottile. Si abbina bene sia ai tagli corti sia ai tagli più lunghi.

Frangia sfilata laterale

Frangia sfilata lateralepinterest
LAUNCHMETRICS SPOTLIGHT
Frangia sfilata e messa un po\

La frangia laterale è, tra tutte, quella più versatile. Si adatta a tutti i visi e a tutti i tipi di capello. Sceglila quindi se hai il viso più o meno lungo e se hai i lineamenti non perfetti. Leggermente scalata, la frangia sfilata non copre tutta la fronte. È più lunga da un lato per potersi congiungere con il resto dei capelli.