Alcune volte con il tuo taglio corto ti senti benissimo. Altre volte un po' meno. E questo vale per tutte quelle che volte che #ancheno:

1. Ti rendi conto che le tue tette sembrano più grandi perché i capelli non distraggono l'attenzione

La cosa non è per forza un problema, ma a volte vorresti non attirare l'attenzione con delle tette super evidenti. A volte, ovvio. Se hai i capelli corti non hai molte opzioni per i giorni in cui ti piacerebbe essere più discreta.

2. Hai una piccola coda patetica scomodissima quando ti alleni

Tutte solitamente hanno quei piccoli ciuffi sul collo che si appiccicano quando sudi. Quando hai i capelli corti il problema è che quei ciuffi sono circa l'80% dei tuoi capelli. E a nessuno piace se la situazione è così sproporzionata.

3. Sembri una triste anatra bagnata quando esci dalla doccia

Quando sei in una giornata sì, esci dalla doccia e ti senti come Jennifer Lawrence, ma se la giornata è no ti sembra di assomigliare a un piccolo cane fradicio di cui tutti ridono.

4. Il fagotto di capelli che ti ritrovi sulla testa quando incominciano a ricrescere i capelli ti mette a disagio

L'unica soluzione sarebbe tagliare quei centimetri di capelli che non vorresti togliere per nessuna cosa al mondo perché finalmente le tue ciocche stanno ricrescendo.

5. Cerchi di fare una coda di cavallo, ma poi niente

Ogni mattina speri che siano più lunghi e ogni mattina ti svegli e vorresti fare la coda di cavallo. E invece no. Ti viene quel fastidioso scopino.

6. I cappelli sono il tuo nuovo accessorio preferito

Ma se indossi un cappello con i capelli corti sembri completamente calva. Quindi devi recuperare modelli molto particolari. Come quello da detective praticamente. Good news!

7. Eviti gli specchi per almeno 4 mesi

E probabilmente hai ancora un pezzo di insalata tra i denti. Fai così perché ogni volta che ti guardi allo specchio, ti viene voglia di urlare e hai un momento di depressione. L'insalata tra i denti è solo un piccolo prezzo da pagare per mantenere alta la tua autostima.

8. Dare un aspetto chic alle forcine tra i capelli è un'impresa eroica

Quando vedi altre con le forcine tra i capelli per sistemare l'acconciatura ti sembra una soluzione meravigliosa. Quando poi ci provi tu e i capelli non arrivano neanche dietro all'orecchio, capisci che è un'impresa senza speranza. E ti senti come una ragazzina impacciata.

9. Ti senti una scolaretta

Saresti perfetta con una di quelle divise da scuola.

10. Cerchi di tirare i capelli verso il basso per vedere se ricrescono

Lo facevi anche con le tue bambole quando eri piccola. Chissà magari con un pizzico di fortuna…

Leggi anche:

DaCosmopolitan US