Adori il caschetto? 11 segni che devi farti un lob (cioè un long bob)

Non hai il coraggio di darci un taglio, ma ti piacerebbe una svolta per i tuoi capelli? Il lob ti viene in soccorso! Scopri i segni che ti dicono che sei pronta per la media lunghezza e prendi spunto dalle star

Più Popolare

I capelli lunghi sono incredibili perché puoi farci milioni di acconciature (Ciao Elsa, ci piace la tua treccia!). Ma a volte è bello darci un taglio e arrivare fino a sopra le spalle. E, incredibile!, ci sono anche dei bei vantaggi. Se l'idea ti stuzzica, è ora di perdere un po' in lunghezza.

Qui c'è un elenco di 11 segni che dicono che sei pronta a fare il grande passo e scegliere un lob, cioè un bob lungo fino alle spalle. E ci sono anche un sacco di ispirazioni da cui prendere spunto:

Ch-ch-ch-ch-changes Turn and face the strange ✂️🎶 ✂️ by @frankiefoye #europeantour #girlz #newdo

A photo posted by Alessandra Ambrosio (@alessandraambrosio) on

Advertisement - Continue Reading Below

1. Hai schiarito i capelli un po' di volte

Se l'operazione ti suona familiare, allora significa che devi dare un taglio alle punte che ormai saranno danneggiate. Frankie Foye, l'hairstylist di Alessandra Ambrosio che ha scelto per lei un lob, ha detto «Debbie Harry e Patti Smith erano l'ispirazione, quindi le ho dato un taglio più fosse rocker».

Più Popolare

2. Lo spessore dei tuoi capelli è medio, ma le punte sono assottigliate

Si tratta di un rapporto comune tra fusto del capello e punte, sostiene Bryce Scarlett che ha studiato il finto cassetto di Gigi Hadid per gli American Music Awards. «Per ottenere un lob, taglia i capelli nel punto in cui sono più spessi, così che le punte sembreranno forti come le radici».

Se hai i capelli spessi, l'hairstylist Harry Josh che cura le ciocche di amanti del lob come Bella Hadid, Rose Byrne e Kate Bosworth, consiglia di adattarsi alla tua texture e alleggerire i capelli da metà lunghezza fino alle punte in modo da evitare una forma a triangolo.

3. Senti che i capelli sono piatti e senza vita

Tagliarli più corti darà volume ai tuoi capelli e le punte smussate regaleranno l'illusione di pienezza. Parola dell'hairstylist Jen Atkins che ha curato l'ultimo lob di Khloé Kardashian.

4. Hai delle onde naturali e non ti piace che le punte curvino

Le beach waves saranno sempre molto cool, ma se vuoi dare una svolta ai tuoi capelli, scegli un lob. Ottieni il meglio dai due universi (onde e media lunghezza): sembreranno dritti ma mossi (vedi la chioma di Kate Bosworth) e avrai un look pazzesco e altamente strutturato (vedi Gigi Hadid).

My lab for today 💄⚗🔬 #Berlin #europeantour #newdo #nofilter #collaborations #lovemyglamz @cgonzalezbeauty @frankiefoye

A photo posted by Alessandra Ambrosio (@alessandraambrosio) on

Advertisement - Continue Reading Below

5. I tuoi capelli sembrano sfilacciati e le punte rovinate

Certo, puoi mettere ogni tipo di prodotto perché i tuoi capelli non abbiano effetto crespo, ma l'unico modo per porre rimedio alle doppie punte è dare una sistemata alla lunghezza. Cosa c'è di meglio di un taglio? Frankie Foyer consiglia di accorciare le ciocche per dare uno stile fresco e sano alla chioma. «L'aspetto positivo di un lob è che i capelli sono tagliati a strati che danno movimento. Così sai che per almeno tre mesi le ciocche cresceranno in un certo modo e staranno sempre bene».

6. Ti sono sempre piaciuti i capelli più corti, ma non hai mai avuto il coraggio di darci un taglio

Un lob arriva appena sopra la spalla e quindi preserva, comunque, una certa lunghezza (aka: puoi fare ancora la coda di cavallo alta). Inoltre i tuoi capelli si allungheranno in poco tempo e, quindi, la decisione è meno spaventosa di quanto sembri.

🌊🌊 hometown reunion with @patrickta 🌊🌊

A photo posted by Bryce Scarlett (@brycescarlett) on

7. Stai cercando un taglio che ti valorizzi

Stai certa che il lob ti aiuterà a raggiungere il tuo scopo. Una nota: se hai il viso lungo, assicurati che il tuo hairstylist studi un taglio che bilanci bene i lineamenti con il volume. Bryce Scarlett dice «Il lob allunga il viso. Se vuoi aggiungere volume è ideale perché le ciocche tagliate a strati danno corpo e compensano l'effetto di allungamento dei lineamenti». Per dare ulteriore volume, cotona leggermente i capelli alla radice.

8. Vuoi sembrare più alta

Ecco, ci siamo! Essere basse non è un problema. Nella botte piccola ci sta il vino buono. Ma avere i capelli molto lunghi quando non si è delle vere stangone, rischia di fare sembrare ancora più basse. «Il lob ti permette di avvicinare il limite dei tuoi capelli al viso, mette a fuoco i tuoi lineamenti e ti fa sembrare più alta, dal momento che bilancia meglio le proporzioni del corpo». Parola di Bryce Scarlett.

9. Non vuoi che i tuoi capelli ti appesantiscano

Se sei procace e hai i capelli lunghi (che ami), ti senti sicura. Ma i capelli lunghi (soprattutto quando non sono scalati) appesantiscono il tuo look. Il lob ti aiuta perché porta la lunghezza dei capelli sopra il petto, all'altezza del collo, e ti dà un'aria più leggera.

10. Odi tenere i capelli lunghi sciolti

Ma sei anche stanca di raccogliere sempre i capelli in una coda alta o in uno bun. Per questo motivo Jen Atkins consiglia di scegliere un lob. La sua lunghezza media non ti darà fastidio quando deciderai di tenerli sciolti e ti consentirà di legarli quando vuoi e se lo vuoi.

Più Popolare

11. Fai fatica a gestire i tuoi capelli

Certo, quando esci dal parrucchiere, ti sembrano fantastici, ma quando provi a sistemarli da sola è un vero incubo. Jen Atkin sostiene che scegliere una lunghezza media ti aiuti a gestirli meglio ogni giorno.

Leggi anche:

Caschetto lungo: 5 motivi per cui potrebbe diventare il tuo taglio preferito

Caschetto lungo: scalato è meglio

Il taglio scalato medio per incorniciare il viso

Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

kim kardashian capelli evoluzione
Capelli
CONDIVIDI
Tutta l'evoluzione dei capelli di Kim Kardashian
Sei sicura di ricordarti tutti i suoi hairstyle? La nostra preferita è la 41
Colore
CONDIVIDI
Balayage: ispirati a 23 star che lo hanno provato
​Porta tutto l'anno l'effetto capelli baciati dal sole con il balayage. Guarda queste 23 celebs che lo hanno provato ​
acconciatura prada sfilate
Acconciature
CONDIVIDI
Questa acconciatura di Prada alle sfilate ricorda dei personaggi di serie tv e film
Ti è già venuta in mente qualche idea? 🙋​
rob kardashian bionde quiz
Capelli
CONDIVIDI
«​Chi sta meglio da bionda?»​ Rob Kardashian ha lanciato il quiz su Instagram. LOL
Anche Rob Kardashian non ha resistito al richiamo del biondo platino
Colore
CONDIVIDI
Cambia look ai capelli! Le sfumature di rosso da osare in questa stagione
Dalle star, alle passerelle fino allo street style il rosso compare ovunque e regala un fascino particolare ai capelli come il foliage...
Capelli
CONDIVIDI
London Fashion Week: tagli, colore e acconciature della primavera estate 2017
Guarda queste foto, prendi appunti e trova il look del 2017 giusto per te​​
Colore
CONDIVIDI
Di che colore ti piacciono i dread? Marc Jacobs li porta in passerella
Marc Jacobs li porta in passerella di tutti i colori. È il caso di dire: Rainbow Dread!
Tagli
CONDIVIDI
Trova la tua frangia "su misura"
Corta, lunga, sfilata, liscia o ondulata... Le frange sono tante. Ma devono anche essere in armonia con la forma del tuo viso. Se hai dubbi...
Acconciature
CONDIVIDI
Sciogli lo chignon: su Instagram impazzano i video del bun dropping
Su Instagram impazzano i video in cui ragazze con i capelli lunghissimi sciolgono lo chignon (soprattutto a rallentatore) e l'effetto è...
capelli grigi sfumature
Colore
CONDIVIDI
Capelli grigi: 7 sfumature che non conoscevi per l'autunno e i consigli per farli
Pensavi che esistesse un solo tipo di grigio? Sbagliato, ne esistono almeno 7: il grigio-bianco, il grigio-argento, il grigio con le punte...