Seguire le tendenze in fatto di capelli è una vera faticaccia. E, poi, davvero le tue ciocche fanno esattamente quello che tu desidereresti ogni mattina (o quello che ti aveva promesso il tuo parrucchiere)? La riposta nella maggior parte dei casi è: «No, hanno una vita propria e non sono aperte al dialogo». Bene, se sei perfettamente cosciente dei problemi e delle discussioni che devi affrontare con loro quando fuori c'è umidità o il cuscino ti ha dato la piega sbagliata, è meglio che tu provveda a trovare una soluzione definitiva per sempre. In fondo, anche se non hai l'occhio del tuo hairstylist, i tuoi capelli li conosci meglio di chiunque altro.

Per consolarti, però, c'è una buona notizia: le tendenze potrebbero incrociarsi con quello che diventerà il tuo taglio preferito, ovvero il caschetto lungo. Respira a fondo e… andiamo avanti. Ora ti spieghiamo perché dovresti prenderlo in seria considerazione se vuoi vivere una vita di serena convivenza con i tuoi capelli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Il caschetto lungo è bello anche (e soprattutto) se spettinato

La mattina presto non devi avventurarti con phon, piastre, shampoo all'ultimo minuto per gestire meglio i capelli. Puoi sistemare i capelli con le mani e scompigliarli leggermente senza sentirti in dovere di ricostruire il caschetto effetto Cleopatra per sentirti bene. Un'acconciatura mossa con onde naturali è perfetta per tante occasioni, ti fa risparmiare tempo e ti rende più rilassata. Anche con la riga non avrai problemi: non c'è bisogno che sia dritta come un righello, puoi preferirla irregolare e a zig-zag. E, poi, il finto disordinato è sempre di grande tendenza.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Il caschetto lungo è un taglio molto versatile

In questo caso è proprio vero: la virtù sta nel mezzo. Non troppo lungo e non troppo corto. Questo significa che è un taglio facilmente gestibile: puoi raccoglierlo, puoi lasciarlo sciolto, puoi creare un'acconciatura semi-raccolta. Insomma, sei libera di sbizzarrirti in molti hairstyle e in molti styling. Il caschetto lungo sta bene super liscio, leggermente mosso, ondulato, wavy, ma anche con boccoli molto scolpiti.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Il caschetto lungo incornicia bene il viso

Sia che tu abbia un viso a cuore, squadrato o rotondo, il caschetto lungo è perfetto per accompagnare i lineamenti. In base alle tue preferenze, ma anche alla forma del tuo volto, puoi decidere se lasciare ricadere i ciuffi lunghi sui lati, oppure creare un ciuffo laterale o una frangia dritta. In ogni caso questa acconciatura ti offre molte variabili.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Il caschetto lungo è di super tendenza

Parola delle star che negli ultimi tempi sembra che non conoscano altra acconciatura. Da Kim Kardashian a Taylor Swift, sono in molte a sfoggiare un caschetto lungo destreggiandosi tra look diversi. Qualche ispirazione da celeb? Eccole qui:

5. Il caschetto lungo sembra sempre diverso

È il taglio migliore per non farsi venire strani colpi di testa ogni mese. Hai voglia di cambiare e darci un taglio perché ti vedi sempre uguale? Con il caschetto lungo potrai prolungare i tempi tra una seduta e l'altra dal parrucchiere. Questa acconciatura ti permette di giocare con stili sempre diversi e non annoiarti facilmente. Altre idee per il look da caschetto medio che non avevi valutato? Ispirati alla piccola treccia laterale di Emma Stone.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:

Caschetto lungo: scalato è meglio

Il taglio scalato medio per incorniciare il viso