1. Ci sono momenti in cui li vorresti più lunghi, tipo… ORA

La tua eterna lotta con i capelli corti si è sempre scontrata con un problema di fondo: li volevi lunghi istantaneamente. Fondamentalmente ti piacerebbe una coda di cavallo da incollare e togliere, ma che non sembri troppo posticcia. Sarebbe un po' bruttina.

2. Quando vai dal parrucchiere per chiedere un pixie cut, esci uguale a Ross Geller

Volevi un taglio di tendenza e tutto quello che hai ottenuto è un'acconciatura da 13enne che sembra un ragazzo vecchio.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

3. Alcune persone hanno dubbi sul tuo orientamento sessuale solo perché hai i capelli corti

È come scoprire qualcosa di te che fino ad allora non sapevi. No e no.

4. È necessario avere il doppio delle sciarpe in inverno perché il collo è particolarmente esposto

Non puoi avvolgere intorno al tuo collo da cigno i tuoi lunghi capelli. A dire il vero poteva sembrare raccapricciante, quindi il look può solo migliorare.

5. Le tue acconciature sono limitate

Metti la frangia sul lato destro o sinistro? Riga a destra o sinistra? Un sacco di possibilità! Magari puoi mettere un bel fiocco con i pois sopra la testa per sembrare Topolina.

6. Devi usare qualche prodotto fissante ogni giorno

Non puoi uscire di casa che sembri caduta dal letto. Devi per forza mettere qualche prodotto per modellare i capelli. Tanto, lo sai, fanno tutte così.

7. La fase di ricrescita è molto scomoda

C'è quella strana fase tra un pixie cut e un bob che ti fa sembrare malata o, peggio ancora, un hobbit della Contea con un caschetto irregolare e a forma di cespuglio.

8. Le persone pensano che ti sei tagliata i capelli dopo un esaurimento nervoso

O perché sei appena uscita da un ospedale psichiatrico dopo aver hackerato tutti i computer della tua azienda. In realtà era estate, avevi caldo e ti sembrava un'idea figa.

9. Quando è umido la tua testa diventa un batuffolo di cotone

Questo sembra sexy, vero?

10. Tu e il tuo parrucchiere siete diventati migliori amici

Vi vedete spesso visto che ti devi tagliare i capelli almeno una volta al mese. Oh, è passata un'altra settimana. A breve dovrai ritornare dal tuo migliore amico per garantirti un look perfetto al prezzo dell'affitto di un monolocale.

11. Le persone ti dicono che stavi meglio con i capelli lunghi

Ohhh, divertenti. Si comportano proprio come se a loro non fregasse niente di quello che potresti provare.

12. Le persone ti chiedono quanto tempo ci metteranno a ricrescere

Ogni volta che qualcuno ti chiede questo, hai voglia di scuoterli per le spalle e chiedere loro quando hanno intenzione di cambiare il colore degli occhi e il loro terribile carattere. #bruciate

13. Quando indossi un capello i tuoi capelli scompaiono

E le persone pensano che tu sia pazza o abbia la testa rasata. Oppure sono convinte che, come Britney Spears, tu abbia perso i capelli in qualche strano incidente.

14. La prima doccia che fai dopo aver tagliato i capelli ti fa sentire derubata di qualcosa

E devi ricordare a te stessa che hai deciso tu per il taglio. Quando, però, scorri con le dita verso il collo e senti il piccolo nocciolo hai molta paura. Davvero molta paura.

15. Pensi che i capelli ricresceranno sì, ma tra 90 anni

E poi dovrai passare per quella strana fase in cui sembri una triglia con un caschetto sulla testa tagliato con lo scolapasta. Per non parlare dei momenti in cui sceglierai di fare quella piccola coda di cavallo che sembra una fascina di erbacce tenute insieme da uno spago. Potresti limitarti a comprare una parrucca.

16. Se il tuo taglio di capelli è orribile, tutto sarà un disastro

Devi. Accettarlo. Perché non ci saranno ciocche o code di cavallo che nasconderanno la terribile verità. Solo capelli, mia cara, e anche pochi.

Detto questo, quando sarai in spiaggia con le tue amiche potrai urlare di gioia «Non ho problemi con la doccia, i miei capelli si asciugano in 5 minuti». Yeahhhhh.

Leggi anche:

8 motivi per cui i capelli corti tirano fuori il meglio di te

DaCosmopolitan US