Spazzola su "misura" = ricci sotto controllo

Afro è bello, quella dei ricci fitti è una tendenza che ha spopolato sulle ultime passerelle. Lo stile è quello di Alicia Keys con tanto di turbante etnico. Se hai i capelli così devi utilizzare una spazzola "su misura" con setole di diversa lunghezza che disperdono la pressione grazie a un cuscinetto pneumatico. E sei libera dai nodi!

Spazzola tonda = alza il volume

La spazzola tonda è l'arma segreta del parrucchiere: il diametro mini alza il volume alla radice, quelle medie e grosse lisciano i capelli e modellano le punte, dando loro una forma arrotondata. Sceglila con l'anima in ceramica che non surriscaldi i capelli durante il brushing e con gli spilli in materiale sintetico. Per una piega long lasting asciuga i capelli solo al 75% .

Tangle teezer = districa tutti i nodi

Le spazzole "tangle teezer" hanno cambiato la vita a tutte noi. Sono le Houdini dello styling: si usano sui capelli bagnati per sbrogliare i nodi più tenaci e funzionano anche sulle extra lunghezze e sui fusti più sottili. La loro caratteristica è di avere un cuscinetto in gomma pneumatica, dove sono inseriti spilli di lunghezza a scalare.

Spazzola elettrica = styling senza stress

Praticamente magica. Questa spazzola elettrica ha i vantaggi di una piastra e di un brushing dal parrucchiere. La usi sui capelli quasi asciutti: passandola dalla radice alle punte ottieni un liscio perfetto, se invece fai dei movimenti rotatori puoi inventarti pony tail XL, mossi morbidi alla Lana Del Rey e onde glam.

Setole in legno naturale = massaggia e non strappa

Perfetta per i capelli spessi e grossi o sottili e fragili. Le setole in legno naturale neutralizzano l'effetto antistatico e non rischi di sembrare Marge Simpson. La usi sui capelli bagnati per districarli e sulla piega appena fatta per perfezionare il risultato. Non strappa e massaggia anche il cuoio capelluto.