»«Chi dice autunno dice pioggia e chi dice pioggia dice.. UMIDITÀ! Proprio ieri avevi deciso di stirare la tua bella chioma ed ecco un'altra giornataccia in vista. Niente panico! Che tu sia riccia, afro o mossa ti sveliamo qualche trucco per avere una chioma liscia degna di Betty Spaghetti.

1. Scegli i prodotti giusti anti-crespo

Tutto sta nella fase di preparazione. È importante scegliere dei prodotti anti-crespo che aiuteranno a disciplinare i tuoi capelli e renderanno più facile il brushing. L'olio di cocco applicato prima dello shampoo è un ottimo alleato per idratare le punte ed è fortemente consigliato ma non fondamentale. Ricordati soprattutto di asciugare correttamente i tuoi capelli tamponandoli con una t-shirt per ritirare l'eccesso d'acqua. Non lo sapevi, vero? La salvietta trattiene molta umidità e rende i capelli crespi mentre una semplice maglietta si limita ad asciugare e lisciare. Concludi il tutto applicando un siero termoprotettivo per aiutare i tuoi capelli a mantenere la loro morbidezza ed evitare al calore di renderli crespi.

2. Procedi prima con il brushing e poi la piastra

Prima di passare alla piastra è estremamente importante dare una "forma" ai tuoi capelli. Asciuga come d'abitudine i capelli, puoi usare anche il diffusore per dare corpo alla chioma. Con l'aiuto di una spazzola rotonda e del tuo phon liscia delicatamente ciocca per ciocca. Una volta che i tuoi capelli saranno completamente stirati potrai passare la piastra per perfezionare il tuo lavoro.

3. Applica il siero lisciante per un tocco finale

Ora che hai finalmente terminato, ricordati di applicare un tocco di siero lisciante per proteggere la tua fluente chioma da umidità e pioggia. Se hai capelli che tendono a gonfiarsi (come per esempio quelli afro) porta nella tua borsetta una crema idratante per il corpo. Se inizieranno a fare i capricci una piccola goccia di lozione basterà per assicurarti un liscio istantaneo e capelli da favola. E per concludere, prima di uscire, ricordati di mettere un po' di lacca sulla spazzola e di passarla sui capelli: non solo fa da fissante ma ti aiuterà a gestirli contro l'umidità.

E ora sei pronta per uscire di casa col tuo nuovo look ma mi raccomando... NON DIMENTICARTI L'OMBRELLO!

giphyView full post on Giphy

L'autrice del pezzo, Emeraude Yoan, è una fotografa freelance, globetrotter e studentessa. Dice di sé: «sono un'italiana iperpigmentata stanziata (momentaneamente) a Parigi. Poco social(e), adoro isolarmi con i miei libri sorseggiando del tè». Seguila su: Instagram: @emeraudeyoan e Facebook: @emeraudeyoan.photo