immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Saranno molto difficili da pettinare. Perché hanno l'aria soffice, sembrano bellissime e uniformi come le chiome delle principesse Disney. Ma in realtà lì sotto si annidano ciuffi embeddati ad arte: vacci piano e sii molto delicata, non potrai strattonarle con pettine e spazzola come fai di solito coi capelli "normali". 

2. Saranno impossibili da districare. Puoi dire addio temporaneamente al liscio perfetto stile orientale. Preparati a un effetto gonfio e soft, da fatalona. È molto sexy;)

3. Dovrai utilizzare solo spazzole con setole morbide. Mica vorrai correre il rischio che identi possano strappare via le tue extension nuove di zecca, vero?

4. Quando li laverai non proverai quella sensazione di "setosità" dopo il balsamo. Eh sì, toccandoli ti sembrerà che ti sia passata una gallina in testa. Ma quando saranno asciutti vedrai che non passerai inosservata!

5. A un certo punto cominceranno a tirare e il tuo cuoio capelluto chiederà pietà. Quindi dovrai fartele smontare. Tranquilla, poi te le farai rimettere...

6. I tuoi capelli veri saranno indeboliti.Te lo dicono tutti quelli che vogliono farti cambiare idea. E allora tu vai subito a leggere il punto sette.

7. Prima di farle, studia un taglio medio-corto che ti vada a genio. Così ti porti già avanti per quando dovrai toglierle.

8. Indosserai i capelli di qualcun'altra. Se sei particolarmente sensibile potrebbe crearti qualche problema inconscio. L'alternativa, però, sono i capelli di origine vegetale. A te la scelta.

9. Dureranno uno o due mesi. Su col morale, nessun rimedio beauty dura in eterno! E poi, se scegli l'applicazione alla cheratina, dureranno un po' di più. Quindi avrai diverse settimane a disposizione per scegliere il tuo nuovo look corto per il post-extension...

10. Spenderai tanti soldi. È un trattamento costoso e, se sceglierai l'applicazione di extension di qualità con metodi innovativi, il prezzo salirà ulteriormente. Anche il mantenimento non sarà così indolore per il portafoglio. Ma il budget per la bellezza è sempre un ottimo investimento!

11. Potrai finalmente sfoggiare chiome da red carpet, ma alcune acconciature rimarranno un sogno: la coda alta ad esempio sarà pressochè un tabù. Beh, ti potrai sempre fare una stilosissima treccia morbida.

12. Dovrai usare uno shampoo neutro. Le extension vanno coccolate e trattate con cura. Non vorrai mica rischiare di rovinare le applicazioni, vero?

13. Ti potrai anche fare qualche ciocca blu, rosa, viola o verde. Sappi che comunque seguiranno la stessa sorte delle extension e potrai "perderle" per casa...