1. Eviti come la peste i parrucchieri

Se hai i capelli lunghi, fai sempre fatica a gestirli. Questo significa che dovresti dare qualche ritocco ogni tanto come accade per tutte. Insomma, non dovresti evitare come la peste il tuo parrucchiere solo perché hai paura che ci dia un taglio troppo drastico. Si tratta soltanto di eliminare le doppie punte perché crescano più forti e sani.

2. Li leghi troppo stretti

Se tiri i capelli in una coda di cavallo troppo stretta il tuo cuoio capelluto potrebbe non esserne felice. Però se li lasci lenti sono scomodi. Qualcuno trovi una soluzione.

3. Esageri con i prodotti di styling

Utilizzare la lacca ti sembra sempre un buon espediente per tenere a bada le ciocche più indisciplinate, ma alla lunga potrebbe creare danni perché tende a fissare in un unico blocco i capelli lasciandoli secchi, disidratati e soggetti alla rottura.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Spazzoli i capelli quando sono bagnati

I tuoi capelli quando sono bagnati sono più deboli e vulnerabili, per questo dovresti evitare di pettinarli scompigliando le cuticole e causandone la rottura. 

5. Non metti il balsamo

Il balsamo ha dei vantaggi reali: rafforza i capelli, li leviga e li ammorbidisce. Tu invece salti questo passaggio perché hai paura che si sporchino più velocemente. Prova a metterlo solo sulle punte.

6. Cotoni i capelli

Ti piace dare un po' di volume ai tuoi capelli, però cotonarli con il pettine alla lunga indebolisce le ciocche. È come se ti pettinassi al contrario, rischia davvero di causare qualche danno. Smettila subito!

7. Li asciughi con il phon a temperatura alta (o usi la piastra)

Gli strumenti per lo styling ad alta temperatura tolgono l'umidità naturale dai tuoi capelli e li danneggiano. Prova a utilizzare uno spray per proteggerli dal calore e riduci al minimo il loro utilizzo, massimo due volte a settimana.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Leggi anche:



DaCosmopolitan UK