1. Hai pensato almeno una volta di tagliarli tutti, o forse lo pensi ogni volta che cerchi di dar loro una forma, ma questo pensiero cattivo dura solo per un attimo (per fortuna!). Meglio riderci su…

2. Anche se sei munita di ogni accessorio utile nessuno sarà mai adatto a gestire i tuoi capelli ribelli (arghhh i ciuffetti che sparano!) e allora, nonostante le mille forcine, li ignori… sperando che nessuno li noti!

3. I giorni in cui ti svegli tardi e non hai nemmeno il tempo per rendere i tuoi capelli presentabili vorresti scomparire. In primavera e in estate prova a dormire con i capelli umidi raccolti in una treccia morbida (o due): al mattino ti basterà scioglierla e avrai onde morbide e regolari.

4. Quando provi a copiare qualche acconciatura da star o la novità dal mondo delle fashion blogger (lo fanno tutti no?) i risultati non sono quelli sperati. Mai perdere le speranze! Esiste da qualche parte l'acconciatura adatta a te, bisogna solo trovarla insomma.

5. Finalmente il grande giorno: "Oggi si va dal parrucchiere, avrò dei capelli meravigliosi per almeno un paio di giorni" E invece no, alla prima folata di vento diventano elettrostatici e te li trovi in bocca, appiccicati al lipgloss e solo tu sai dove.

6. Temi che le persone pensino che tu sia una persona disordinata come la tua testa, ma non è così giusto? L'importante è che lo sappia tu (e poi, anche se fosse?)

7. D'estate ti chiedi come facciano le ragazze in spiaggia ad avere quei bellissimi capelli anche dopo il bagno, la sabbia, la doccia, il beachvolley mentre i tuoi sono ancora più secchi e crespi. Devi sapere che durante la stagione estiva i capelli hanno ancora più bisogno di essere curati e protetti, proprio come la pelle.

8. Devi scegliere mezzi di trasporto che non prevedano l'utilizzo di un casco. Ti immagini come sarebbero per aria dopo averlo tolto? (Se è il belloccio di turno a offrirti un passaggio puoi fare un'eccezione, a patto che ti riporti direttamente a casa: una cena o un primo appuntamento con i capelli post casco potrebbero essere fatali!)

9. Gli eventi importanti. Stai già pensando a come gestire la chioma il giorno in cui verrai invitata a bere il tè con la regina Elisabetta, perché sai che avverrà. Forse è giovedì prossimo?

10. Sono accettabili sempre nei momenti sbagliati:  quando vai a fare la spesa, quando passi un weekend solitario in montagna e quando esci per fare una passeggiata con il tuo cane. Apprezza questi momenti perché il principe azzurro può spuntare da ogni angolo e tu sarai perfetta!

11. Il sabato sera. Sei prontissima per uscire con le tue migliori amiche e fare una super festa, per una volta i tuoi capelli sembrano resistere grazie ai chili di lacca ma la serata salta e alla fine la passi sul divano a guardare il tuo telefilm preferito. #truestory