La prima cosa da fare è: "Don't panic"!

Cosmo ti svela 5 rimedi last minute per nascondere la ricrescita e salvare una serata a due.

•Prova il look anni 50

L'arte del camouflage funziona sempre. Cosa ti serve? Basta una fascetta o una bandana, da portare proprio vicino all'attaccatura dei capelli. Et voilà, la ricrescita non si vede più! Attenta ad abbinare l'outfit giusto.

•Cotona i capelli

Con un pettine a denti stretti cotona i capelli alla radice. Così facendo creerai volume nascondendo il più possibile lo stacco del colore. Via libera a spray volumizzante e lacca per fissare il tutto.

•Sposta la riga

Esegui la riga laterale molto bassa, sì! Crea un riporto. In questo modo le lunghezze copriranno la ricrescita. Anche se di solito hai sempre la riga in centro prova l'ebrezza di vederti diversa per una sera.

•Vai di raccolto

Un altro trucchetto per mitigare l'imbarazzo è quello di raccogliere i capelli. Bando alle code, o alle acconciature "tirate" che evidenziano ancora di più il problema. Prova un raccolto morbido arrotolando e appuntando le ciocche in modo strategico intorno alla testa.

•Il rimedio da Pro

A mali estremi estremi rimedi. Se la ricrescita è molto, molto evidente, o comunque potrebbe compromettere l'esito dell'uscita prova la lacca colorata. Ce ne sono molte in commercio e vanno via lavando i capelli. Fai così: lavora la radice con qualche goccia di siero per capelli (questo proteggerà il fusto), poi vaporizza la lacca sulla ricrescita, infine asciuga con spazzola e phon tirando verso il basso, in modo da sfumare alla perfezione con il tuo colore.