Vai al contenuto

6 chignon spettinati molto sexy. Ne vorrai sfoggiare subito uno

Gli chignon spettinati sono davvero molto sexy, ispirati alle acconciature che ti proponiamo per mettere a punto una pettinatura molto sensuale

By
chignon spettinatipinterest
Getty Images

Lo chignon spettinato è uno degli hairstyles più amati dei social, ma anche dalle stesse celeb, che sempre più sul red carpet hanno abbandonato acconciature "finte" e iper costruite, preferendo invece capelli raccolti spettinati e naturali.

Insomma, lo chignon spettinato e selvaggio è l'acconciatura del momento e la ragione è semplice: è suuuuper sexy! L'idea è quella di un look ottenuto senza sforzo, un po' come quello che abbiamo la mattina appena sveglie e quando ci raccogliamo i capelli al volo per lavarci i denti (eh sì è una di quelle cose che i ragazzi considerano sexy!).

La fonte di ispirazione per l'acconciatura spettinata per eccellenza sono senza dubbio le francesi, una su tutte l'iconica Brigitte Bardot, che ha fatto dei messy hair il suo punto di forza, soprattutto quando sfoggiava acconciature con lo chignon!

Naturalmente nella "vita vera" nessuna acconciatura si ottiene del tutto senza sforzo, nemmeno lo chignon disordinato (nessuna di noi oserebbe davvero uscire con l'acconciatura a cipolla che si è fatta per lavarsi la faccia appena sveglia, vero?).

Quindi per fare un'acconciatura spettinata perfetta ti devi armare di alcune cose fondamentali e di un pizzico di pazienza.

Ecco cosa ti serve: un ferro arricciacapelli (o la piastra), un elastico, delle forcine, un pettine per cotonare i capelli e della lacca. Per un raccolto pettinato come si deve, devi creare delle morbide beach waves sui tuoi capelli, per dare volume e per creare l'effetto messy tipico di questa acconciatura. Dopo aver ondulato leggermente i capelli, con l'aiuto di un pettine e di un po' di lacca, cotona leggermente le radici dei capelli nella parte superiore della nuca, per dare un più di volume. A questo punto fai una coda alta o bassa a seconda del tipo di raccolto spettinato che vuoi (chignon alto o chignon basso). Avvolgi la coda su se stessa e fissala alla base con l'aiuto delle forcine, senza preoccuparti troppo di essere precisa. Fissa tutto con della lacca e il gioco è fatto!

Fai scroll per guardare tutte le ispirazioni per acconciature con lo chignon super sexy!

1

Chignon alto spettinato

pinterestView full post on Pinterest

Il più classico è lo chignon morbido alto, semplice, sexy e perfetto sia di giorno che di sera.

2

Chignon basso spettinato

Più sofisticato e perfetto anche per andare in ufficio o all'università, lo chignon spettinato basso sta bene a tutte ed è facile da fare anche quando sei in ritardo!

3

Chignon capelli corti

In più, puoi fare lo chignon spettinato basso  anche se hai i capelli medio corti. In questo caso, non preoccuparti se qualche ciocca ribelle scappa via, l'effetto sarà ancora più bello.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Chignon spettinato capelli ricci

Lo chignon morbido sui capelli ricci è ancora più semplice da fare, perché se hai i capelli ricci non devi creare ulteriore volume con un arricciacapelli: i tuoi capelli sono già perfetti così come sono. Ti basta raccoglierli, lasciare qualche ciuffo in libertà e sei pronta!

5

Chignon alto spettinato sposa

Questo raccolto morbido si presta benissimo se cerchi un look naturale per il tuo matrimonio (ma è un'acconciatura perfetta anche se sei un'invitata!). Puoi giocare con accessori preziosi e dettagli per rendere il tuo chignon spettinato più particolare ed elegante.

6

Capelli effetto spettinato

Puoi fare lo chignon e renderlo ancora più personale con trecce normali o a spina di pesce. L'effetto spettinato insieme alle trecce è perfetto per aggiungere un tocco boho al tuo raccolto.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Chignon laterale spettinato

Dai un twist alla tua acconciatura realizzando lo chignon spettinato in versione laterale. Sarai perfetta per un'uscita serale con le tue amiche!

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Capelli

capelli afro

«Con i miei capelli ho un rapporto d'amore e odio»

a woman in a black dress

Guida pratica ai sieri per capelli

a woman with long hair

L'ispirazione capelli 2024 arriva dalle celebrità

colori capelli tendenza primavera estate 2024

I colori di capelli di tendenza per la primavera

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito